Importante convegno sulla sclerosi multipla a Matelica

Matelica, piazza 09/11/2017 - L'Associazione Nazionale Sclerosi Multipla - Sezione Provinciale di Macerata, in collaborazione con l'Istituto di Riabilitazione Santo Stefano, organizza il Convegno "Qualità di vita nella SM (Sclerosi Multipla): l'importanza della riabilitazione".

Un evento di forte rilevanza sociale e sanitaria, nel corso del quale saranno affrontate, da parte di addetti del settore (medici, psicologi e fisioterapisti) tematiche, quali le azioni dell'AISM sul territorio e l'importanza della riabilitazione nella vita della persona affetta da sclerosi multipla.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Matelica, si svolgerà il 24 novembre 2017, presso Palazzo dei Filippini, in Via Oberdan n. 56, con il seguente programma: ore 16.30 Accoglienza dei partecipanti; ore 17.00 "AISM, chi è e cosa fa sul territorio" con Raimondo Pacetti, Presidente Sezione Provinciale AISM; ore 17.20: "Importanza della riabilitazione nella vita quotidiana delle persone con SM. Aggiornamenti scientifici sul trattamento in acqua" con dott. Antonio Bortone, Direttore Centri Ambulatoriali Santo Stefano Riabilitazione - Kos Care; ore 18.00: "Disturbi cognitivi nella SM: cosa sono e come gestirli" con la dott.ssa Lucia Mariotti, Psicologa, Centri Ambulatoriali Santo Stefano Riabilitazione di Camerino e Matelica; ore 18.30: "Il trattamento riabilitativo dei disturbi urinari nella SM" con la dott.ssa Manuela Bianchi, Fisioterapista, Centro Ambulatoriale Santo Stefano Riabilitazione di Camerino - Kos Care;ed infine alle ore 19.00 Dibattito e conclusioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2017 alle 11:28 sul giornale del 10 novembre 2017 - 1175 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOK5