Unità Nazionale e Forze Armate: gli impegni della sezione Unuci di Camerino

13/11/2017 - Grande impegno della Sezione UNUCI di Camerino in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Sabato 4 novembre Ufficiali del Sodalizio hanno partecipato alla solenne manifestazione regionale svoltasi ad Ancona dove erano presenti le rappresentanze di tutte le Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato e di tutte le associazioni Combattentistiche e d’Arma della Regione. Erano inoltre presenti le autorità civili, con in testa il prefetto D’Acunto, il sindaco Mancinelli, la presidente della provincia di Ancona Liana Serrani, il presidente del consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo. Presente all’evento commemorativo, inoltre, anche l’arcivescovo Angelo Spina.

La cerimonia è iniziata alle ore 11 al Passetto, davanti al Monumento ai Caduti della guerra 1915/18, dove il prefetto e l’Ammiraglio di Divisione Bianchi hanno passato in rassegna i reparti schierati e, a seguire, ha avuto luogo la cerimonia dell’Alzabandiera e la lettura dei messaggi del Capo di Stato Maggiore della Difesa, del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica.

Infine ha avuto luogo la deposizione delle corone di alloro benedette dall’Arcivescovo Spina.

Domenica 5, inoltre, Ufficiali della Sezione hanno partecipato alla Celebrazioni svoltesi a Castelraimondo, Fiuminata, Matelica ed Esanatoglia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 11:29 sul giornale del 14 novembre 2017 - 401 letture

In questo articolo si parla di attualità, congedo, unuci, U.n.u.c.i, ufficiali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aORx