Senigallia: "Chi ha paura della scienza?": il prof. Guido Silvestri arriva alla Fenice. Appuntamento il 28 novembre

16/11/2017 - Il prof. Guido Silvestri, senigalliese e scienziato di fama mondiale, massimo esperto in tema di HIV e vaccini, sarà protagonista di un incontro, aperto al pubblico, dal titolo "Chi ha paura della scienza?".

Con l'intento di fornire al pubblico elementi utili per chiarire dubbi, incertezze e timori, Vivere Senigallia ha chiesto al prof. Silvestri di partecipare ad un evento unico per la spiaggia di velluto. Il prof. ha accettato il nostro invito arrivando dagli Stati Uniti per tornare nella sua città d'origine e parlare di un tema di grande attualità come quello della scienza e dei timori legati alla non-conoscenza. L'incontro, che si terrà alle ore 21 al teatro La Fenice martedì 28 novembre, sarà suddiviso in due parti.

Nella prima, dopo i saluti della città allo scienziato tramite il sindaco Maurizio Mangialardi,  il prof. Silvestri, professore alla Emory University, Atlanta, USA Georgia Research Alliance (GRA) Eminent Scholar in Patologia Comparata, terrà una relazione sul tema "Chi ha paura della scienza?".

Nella seconda parte seguirà una tavola rotonda con gli interventi del prof. Andrea Cossarizza, Ordinario di Patologia Generale e Immunologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, della dott.ssa Rachele Eugeni di IoVaccino - Associazione di Promozione Sociale per la Tutela della Salute attraverso la Prevenzione, del dott. Daniel Fiacchini,  coordinatore del Gruppo Tecnico Vaccini e Strategie di Vaccinazione della Regione Marche, e del dott. Fabrizio Volpini, presidente IV Commissione Consigliare Sanità e Sociale della Regione Marche.

Al termine dell'incontro ci sarà spazio per le domande del pubblico che verranno scelte tra tutte quelle che arriveranno in tempo reale attraverso i servizi di messaggistica istantanea di Vivere Senigallia: Telegram (@redazioneVS) e Whatsapp (373.5075800). È anche possibile suggerire sin da subito delle domande commentando questo articolo.

L'incontro è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Farmacia Pasquini.


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un editoriale pubblicato il 16-11-2017 alle 23:37 sul giornale del 18 novembre 2017 - 1095 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, giulia mancinelli, teatro la fenice, redazione, vaccini, Guido Silvestri, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO1y