Gioè regala i tre punti al Matelica in pieno recupero

03/12/2017 - Tre punti decisivi per il Matelica che allunga sulla Vis Pesaro, uscita sconfitta dallo scontro con il Francavilla.

Tre punti che arrivano dopo una gara intensa contro una Recanatese completamente rimaneggiata. Alessandrini schiera infatti molte novità e l'ex del match, ovvero il regista Francesco Lunardini. Il Matelica deve invece fare a meno in panchina del mister Luca Tiozzo, squalificato dopo l'espulsione rimediata a Campobasso. 

Il Matelica parte subito bene e Magrassi di tacco sfiora l'1 a 0. Kerezovic dall'altra parte rischia sbagliando un passaggio, ma Negro non è preciso e spreca a lato. Primo tempo molto fisico: poche occasioni da gol se non su punizione con Lo Sicco. Nella ripresa viene fuori un Matelica più aggressivo e la Recanatese corre ai ripari con i diversi cambi ed abbassandosi in difesa. Ad essere più pericoloso è il mediano Gerevini che con i suoi inserimenti si presenta due volte davanti a Stefanelli, ma in entrambi i casi sbaglia clamorosamente. CI provano anche Meneghello e Gabbianelli, ma la palla non vuole entrare. Ecco allora che in pieno recupero Oliveira mette in mezzo un pallone velenoso che al centro dell'area piccola viene insaccato in rete da Gioè. Poco dopo l'arbitro fischierà la fine.

E' una vittoria che vale doppio, come detto prima, grazie alla sconfitta della Vis in casa contro Francavilla. Ora per Tiozzo ed i suoi arriva il Rimini, mercoledì per la coppa, e domenica prossima delicata trasferta a San Marino. 

MATELICA – RECANATESE 1 - 0

MATELICA: Kerezovic, Brentan, Meneghello, Cuccato, De Gregorio, Lo Sicco, Gerevini, D’Appolonia, Gabbianelli (33’ st Gioè), Tonelli (24’ st Oliveira); Magrassi (49’ st Messina). (A disp.: Rivosecchi, Gilardi, Mancini, Callegaro, Malagò, Arapi). All. Ortolani (Tiozzo squalificato)

RECANATESE: Stefanelli, Gambacorta (43’ st Perini), Nodari, Falco, Colonna. Senigagliesi, Lunardini, Olivieri (38’ st De Luca), Rapagnani (19’ st Giaccaglia), Negro, Guida (38’ st Gigli). (A disp.: Piangerelli, Mulè, Parisi, Monachesi, Papa). All. Alessandrini

Ammoniti: 37’ Rapagnani, 5’ st Nodari, 28’ st Brentan, 35’ st Lo Sicco

Reti: 48’ st Gioè

Arbitro: Andrea Bindella di Pesaro 6

Classifica: Matelica 38, Vis Pesaro 34, Vastese 33, Avezzano 29, Campobasso 24, Francavilla 23, Sangiustese 23, Castelfidardo 22, L'Aquila 22, Pineto 22, San Marino 21, Jesina 17, Agnonese 15, San Nicolò 15, Recanatese 10, Fabriano Cerreto 10, Monticelli 8, Nerostellati 4.





Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2017 alle 18:54 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 1180 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, Riccardo Antonelli, articolo, matelica - recanatese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPyc