Una pista di ghiaccio ecologico a Visso grazie a Xtraice

Visso 04/12/2017 - Xtraice ha deciso di sostenere la località di Visso con l’installazione di una pista di ghiaccio ecologico di 200 metri quadri.

Il tragico terremoto e la situazione in cui è rimasto il Comune dopo il disastro naturale ha indotto Xtraice ed il Comune di Visso a decidere di collaborare per permettere l’installazione di una pista di pattinaggio in modo da portare una nuova attività ludica e di divertimento alla località durante il periodo di Natale. Il progetto si presenta come una forma di espressione della sua solidarietà nei confronti degli abitanti di Visso che, a sua volta, si dimostra all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione, scommettendo su di un materiale ecologico al 100% e su di una propria animazione natalizia, attraverso l’offerta di un’attività totalmente nuova e differente, amata tanto dai bambini quanto dagli adulti.

La caratteristica che più colpisce è il materiale con cui viene costruito: placche di ghiaccio sintetico autolubrificate. Queste placche sono sintetiche e nel corso della loro vita espellono un liquido lubrificante utile per permettere un ottimo scivolamento sulla pista, molto simile a quello su una pista di ghiaccio naturale. La pista in questione si inaugurerà il prossimo 8 dicembre e sarà operativa fino al 14 gennaio 2018.

In questo modo, il Comune di Visso si schiera chiaramente a favore dell'ambiente scegliendo questo tipo di superficie, che non comporta alcun consumo di elettricità, acqua ed emissioni CO2. Concretamente, una pista di ghiaccio tradizionale con queste stesse caratteristiche consumerebbe circa 16.212 kilowatt; 19.000 litri d’acqua; ed emetterebbe 4,8 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Se traduciamo questi dati in termini di economia domestica, equivarrebbe al consumo elettrico giornaliero di 596 abitazioni. Il consumo di una pista di ghiaccio ecologico Xtraice è invece inesistente e questo beneficia la località di Visso.

Xtraice vanta più di 10 anni di esperienza in Italia con circa un centinaio di progetti. Precisamente, durante la presente campagna di Natale, Xtraice installerà piste di ghiaccio ecologico in circa 20 località differenti distribuite in tutto il territorio italiano. Allo stesso tempo, Xtraice ha portato a termine in tutto il mondo più di 1000 installazioni in più di 90 paesi. Clienti di fama mondiale come Disneyland Paris, il grattacielo John Hancock di Chicago, squadre vincitrici della NHL, come i Red Wings o i Florida Panthers, confermano la sua posizione di leader mondiale.

(immagine di repertorio)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2017 alle 16:25 sul giornale del 05 dicembre 2017 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, visso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPzO