Judo settempedano in evidenza al torneo di Magione (foto)

19/12/2017 - I ragazzi del judo settempedano sugli scudi al torneo interregionale “I Poeti del Judo” che si è svolto a Magione, in provincia di Perugia, dove hanno conquistato, nelle diverse categorie di peso, ben sei medaglie dopo aver preso parte a due altre importanti gare a Jesi e Ancona.

A complimentarsi con i piccoli grandi atleti l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni. Il judo oltre ad essere uno sport è una disciplina educativa utile a crescere sani e forti sia dal punto di vista fisico che psicologico e si può praticare a qualsiasi età. I ragazzi del team settempedano ne sono la dimostrazione concreta tant’è che l’associazione sportiva dilettantistica J-etic di San Severino Marche conta ben 12 bambini della scuola materna nel proprio vivaio per un totale di una settantina di allievi a partire da un’età di 3 anni e mezzo.

Dal nuovo anno partirà anche un progetto dedicato alla difesa personale con lezioni di prevenzione e regole comportamentali e principi di street defense. Il corso durerà 12 lezioni di cui due saranno dedicate unicamente alla difesa femminile. L’associazione propone poi anche un corso di yoga nelle ore pomeridiane e serali e di pilates durante la pausa pranzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2017 alle 18:45 sul giornale del 20 dicembre 2017 - 319 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP4i