Banda di Camerino in trasferta in Abruzzo

2' di lettura 20/12/2017 - Dopo il successo riscosso lo scorso luglio con il concerto a Mosciano Sant’Angelo (TE), domenica 17 dicembre la Banda Città di Camerino è tornata nuovamente in terra abruzzese, invitata ancora dall’associazione “Centro Abruzzo Mosciano”, nella persona del presidente Vittorio Beltramba, per tenere ben due concerti nell’ambito della “Giornata della musica e della solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma”.

Il primo concerto si è tenuto la mattina nel Comune di Teramo nella sala polivalente della Provincia di Teramo, mentre il secondo nel pomeriggio, presso il Blu Palace nel Comune di Mosciano Sant’Angelo. Come è noto, il sisma del 2016 ha privato la Banda di una sede stabile dove ritrovarsi per le prove settimanali, costringendo i musicisti a spostarsi sempre in luoghi alternativi per continuare la preparazione dei concerti, ma l’attività musicale e concertistica non si è mai fermata. Infatti, in ambedue le esibizioni, la Banda ha come sempre divertito ed emozionato, diretta dall’inossidabile Maestro Vincenzo Correnti, che ha rivestito anche il ruolo da solista.

Il programma ha spaziato come di consueto dal jazz allo swing, passando per il rock ed i ritmi latino-americani. Particolarmente emozionante è stata infine l’esecuzione dell’inno ufficiale della Città di Camerino “Dentro Questa Musica”, composto dallo stesso Maestro Correnti, dal quale traspare evidentemente l’amore verso il territorio camerte, trasmesso anche al numeroso pubblico abruzzese presente al concerto. Al termine della giornata, il Comune di Mosciano Sant’Angelo e l’associazione “Centro Abruzzo Mosciano” hanno ringraziato compiaciuti il Comune di Camerino e la Banda Città di Camerino, consegnando doni e attestati, con l’augurio che la Città Ducale, ferita dal sisma, possa rifiorire quanto prima e tornare ad essere per tutto il centro Italia faro di cultura e civiltà.

Il Comune di Camerino ricambierà l’ospitalità abruzzese il prossimo 18 maggio quando, in occasione della festività di San Venanzio, accoglierà rappresentanti del Comune di Mosciano e dell’associazione “Centro Abruzzo Mosciano”, fortificando così la reciproca stima ed amicizia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2017 alle 11:39 sul giornale del 21 dicembre 2017 - 432 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP5P