Il concerto di Natale a Camerino

20/12/2017 - Dopo il successo di domenica 17 dicembre ottenuto in abruzzo in occasione di due concerti a Teramo nella mattina e a Mosciano Sant’Angelo nel pomeriggio, la banda /orchestra Città di Camerino conclude l’attività artistica di questo difficile anno con il Concerto di Natale programmato come sempre per il 26 dicembre e anche quest’anno si terrà presso l’auditorium Benedetto XIII.

Un appuntamento che rientra nella programmazione tradizionale delle iniziative camerti del periodo Natalizio da oltre vent’anni a cui la città si sente ormai legata. Infatti anche lo scorso anno si è voluto proporlo nonostante la situazione veramente difficile e non sono mancati momenti particolarmente toccanti.

L’associazione Adesso Musica (Banda e istituto musicale Biondi) non si sono mai fermati, quasi subito dopo il terribile terremoto si sono messi al lavoro continuando ad offrire alla città e al territorio il proprio servizio nonostante come ormai sappiamo tutti la loro sede (Il palazzo della Musica) è andata distrutta. Le loro attività didattiche si svolgono presso l’istituto professionale G.Ercoli di Camerino e le pochissime prove dell’orchestra vengono effettuate ogni volta in luoghi diversi secondo la disponibilità di chi offre la propria collaborazione con inevitabili disagi.

Martedì 26 dicembre alle ore 17,15 sarà un momento speciale per incontrarsi, ascoltare della buona musica, commuoversi, non mancheranno delle sorprese e come annunciato dallo stesso direttore ci sarà anche un momento in cui pubblicamente si porterà a conoscenza la situazione delle donazioni ricevute e la presentazione di due progetti di solidarietà a favore dell’associazione finalizzati alla raccolta fondi per costruire la nuova sede dell’istituto musicale e della Banda Città di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2017 alle 11:47 sul giornale del 21 dicembre 2017 - 570 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP5W