Mancanza di un percorso pedonale tra Montagnano e l'Eurospin di Camerino: la segnalazione di Caprodossi

29/12/2017 - Il terremoto e i suoi effetti hanno completamente stravolto la viabilità cittadina con conseguenze sulla sicurezza stradale.

Avendo ricevuto diverse comunicazioni da parte di concittadini, come consigliere, ho fatto la segnalazione qui sotto riportata indirizzandola al Sindaco del Comune di Camerino, al Comando di Polizia Municipale di Camerino, al Presidente della Provincia di Macerata e al Comandante della Polizia Stradale di Camerino.

"Il sottoscritto Consigliere Comunale Andrea Caprodossi con la presente segnala l’estremo pericolo creato dalla mancanza di un percorso pedonale lungo la SP256 (strada provinciale 256 muccese) che va dall’incrocio della località Montagnano fino allo svincolo per arrivare al supermercato Eurospin. La mancanza di un viale pedonale mette in grave pericolo l’incolumità di pedoni e automobilisti che di lì transitano. Inoltre sarebbe auspicabile la creazione di due attraversamenti pedonali, uno all’altezza della rotatoria che interseca la SP256 e via d’Accorso per arrivare a Madonna delle carceri, il secondo tra il campus e la strada e l’ingresso del supermercato Eurospin sempre lungo la strada provinciale. Per questo motivo invita i destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente istanza ai sensi della Legge 241/90 e dell’art. 328 del C.P."

La risposta di Pasqui

La risposta di Pettinari






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2017 alle 10:56 sul giornale del 30 dicembre 2017 - 2211 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, pd, caprodossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQgQ