12 gennaio 2018


...

La Polizia locale comunica che la fiera di Sant’Antonio Abate del 18 gennaio 2018 è stata annullata e che da sabato 13 gennaio 2018 il mercato settimanale verrà spostato nel quartiere Vallicelle, presso l’area commerciale di “Vallicenter” e lungo via Conti di Statte.









11 gennaio 2018


...

Un uomo è finito fuori strada con la sua auto e purtroppo ha perso la vita. E' successo nel primo pomeriggio di mercoledì, in una località di Serravalle di Chienti situata vicino al confine tra Marche e Umbria.



...

Il Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”, in collaborazione con la Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, organizza la gara fotografica “Le emozioni della Riserva” e il concorso video con droni “In volo sulla Riserva”.


...

Anche quest’anno i Licei di Camerino hanno aderito alla Notte Nazionale del Liceo Classico, un’iniziativa nata quattro anni fa da un’idea del Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale.



...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 119 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.208 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 29 comuni.



...

Sarà il presidente Antonio Mastrovincenzo ad accompagnare, venerdì 12 gennaio, i colleghi dei Consigli regionali di Umbria, Donatella Porzi, Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, e Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative italiane, in visita nelle aree dell'Alto Nera interessate dal progetto di rilancio economico, turistico e sociale finanziato con le donazioni per le regioni terremotate raccolte lo scorso anno dalla Conferenza delle Assemblee legislative.


10 gennaio 2018



...

Sabato 13 gennaio la stagione musicale del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT rinnova l’omaggio al repertorio lirico con la Madama Butterfly di Puccini che rivive sul palcoscenico in un concerto per soprano, Samantha Sapienza, tenore, David Sotgiu, baritono, Giulio Boschetti, mezzo soprano, Kamelia Kader e pianoforte, Cesarina Compagnoni.



...

Epifania di festa per i ragazzi del “Don Orione” e gli altri giovani settempedani in occasione del taglio del nastro della nuova struttura prefabbricata dell’oratorio interparrocchiale donata dalle realtà cattoliche del decanato di Cantù Mariano e installata da alcuni generosi volontari della parrocchia di San Severino Vescovo, guidata da don Luca Ferro, accanto alla tensostruttura che, grazie alla Caritas di Cremona, ospita da mesi in una sede provvisoria la chiesa parrocchiale.




9 gennaio 2018



...

In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria. Un investimento di 2,2 milioni di euro per rafforzare la Rete regionale delle elisuperfici, con capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità.


...

“Una nuova scuola in un’area colpita dal sisma è una carica di fiducia per il futuro dei ragazzi che la frequenteranno e per la comunità intera. L’apertura di questa struttura, ecosostenibile e sicura è ancora più significativa perché frutto della grande generosità di tanti cittadini, di imprenditori e di associazioni della nostra regione.”


...

Circa 500 persone al concerto di Natale del 26 dicembre, oltre 220 al concerto dell’Epifania del 6 gennaio e quasi 100 per i Filarmonici Camerti che si sono esibiti nel pomeriggio del 7 gennaio a Morro: questi sono i numeri con cui l’Associazione Adesso Musica scrive il bilancio degli appuntamenti che si sono svolti nelle recenti festività natalizie.



...

I Teatri di Sanseverino aprono il cartellone del nuovo anno della stagione di prosa con due protagonisti assoluti del panorama nazionale: sul palco del Feronia martedì (9 gennaio), alle ore 20,45 in abbonamento, arrivano Michele Placido e Anna Bonaiuto con “Piccoli crimini coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt, per la regia dello stesso Placido.