9 febbraio 2018



...

E’ tornata subito ad allenarsi la S.S.Matelica che, dopo aver giocato la gara di Coppa Italia di serie D con l’Albalonga, battuta 2-1 negli ottavi di finale (leggi), ha iniziato a lavorare all’impegno di domenica in programma alle ore 14,30 al Comunale in località Boschetto con la Vis Pesaro nella gara valida per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di serie D (ventitreesimo turno).



...

Anche l’Università di Camerino parteciperà alla prossima edizione della Borsa Internazionale sul turismo 2018, all’apertura della fiera, il prossimo 11 febbraio a Milano. Alla manifestazione sarà presente, oltre ad altre autorità, anche il Magnifico Rettore Prof. Claudio Pettinari.



...

Il gruppo vocale "Tourdion Ensemble", reduce dal recente concerto dell'epifania al Teatro Feronia di San Severino Marche, è di nuovo pronto a tornare in scena per un altro appuntamento previsto dalla stagione de "I Teatri di San Severino".



8 febbraio 2018

...

Le aziende del gruppo Hitachi e Ansaldo STS annunciano la partecipazione al progetto di ricostruzione della Scuola Secondaria di primo grado di Carlo Alberto dalla Chiesa a Esanatoglia, in seguito alla sua devastazione causata dal terremoto che ha colpito il Centro Italia nell'agosto e nell’ottobre 2016.








7 febbraio 2018





...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 134 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.447 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 36 comuni.



6 febbraio 2018



...

La Guida Ambientale Escursionistica Associata a AIGAE, Simone Gatto, domenica pomeriggio ha fatto una bellissima ciaspolata al tramonto nelle magiche foreste innevate di Canfaito, scattando foto uniche, che dimostrano quanto è bella la nostra provincia.


...

Sabato 10 febbraio, l'Associazione "Revaivol’70" ed il Comune di Matelica presentano il “Carnevale 2018”.



...

Giovedì 8 febbraio 2018, alle ore 12,30, il Commissario straordinario, dott. Mauro Passerotti, procederà alla consegna delle chiavi di ulteriori 15 abitazioni allestite nella seconda area di Pieve, situata all’ingresso del paese.


...

Un mazzo di fiori, una pergamena che riprende un’opera di Lorenzo d’Alessandro e una pubblicazione di Giammario Borri che racconta di come si possa dare supporto a chi ha vissuto il dramma del terremoto, sono stati gli omaggi istituzionali che il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha consegnato personalmente alla campionessa paralimpica Nicole Orlando ospite dell’associazione Help S.O.S. Salute e Famiglia, la onlus presieduta da Cristina Marcucci che ha promosso, con il patrocinio del Comune, una serie di incontri nelle scuole e con la comunità settempedana.





5 febbraio 2018



...

Un ponte di solidarietà ha unito sabato Roma e Matelica grazie all’iniziativa “Muri sicuri”, organizzata dalle guide turistiche della capitale. Un evento che invita a scoprire la Street Art a Torpignattara, quartiere diventato un museo a cielo aperto grazie agli splendidi murales, e che vuole sostenere i territori colpiti dal sisma con una raccolta fondi destinata a Matelica.


...

Mentre i Commissario De Micheli sul numero del periodico “Panorama” del dicembre scorso promette la consegna di tutte le casette entro febbraio e parla di algoritmi per accelerare la ricostruzione, nelle zone terremotate del maceratese si consuma l’ennesima protesta di cittadini sfiniti ed esasperati.