IN EVIDENZA


Matelica Calcio, Delpriori: "Canil a Macerata? Mai creduto a questa ipotesi"

Rimbalzano sulla stampa locale indiscrezioni secondo le quali la SS. Matelica starebbe pensando di lasciare la nostra città per andare a Macerata.

15 febbraio 2018



...

Teresa Mannino è in scena con il nuovo spettacolo "Sento la terra girare", di cui è autrice con Giovanna Donini, sabato 17 febbraio all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino nel cartellone teatrale realizzato dall’Amministrazione comunale con l’AMAT e il contributo di MiBACT e Regione Marche e con il patrocinio di UniCam e Erdis Marche.









...

La dott.ssa Romina Vuono, dottore di ricerca in Biologia, ricercatrice presso il prestigioso Behavioural and Clinical Neuroscience Institute dell’Università di Cambridge ha tenuto in Unicam un seminario su “The role of Ethics in scientific research”, nell’ambito delle attività formative della School of Advanced Studies.



14 febbraio 2018





...

Ancora musica venerdì 16 febbraio al Teatro Piermarini di Matelica con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana che offre al pubblico del Piermarini una prestigiosa occasione di incontro con il grande repertorio classico in un concerto proposto nella stagione musicale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT.


...

La presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, martedì mattina presso la Sala Verde dell’Abbadia di Fiastra, ha incontrato tutti i sindaci che hanno visto i propri progetti protagonisti dell’iniziativa “Anci Crowd – I Comuni per i Comuni”, campagna di raccolta fondi per le comunità locali colpite dal sisma e voluta dall’Anci.




13 febbraio 2018



...

Poesia e musica per San Valentino. E’ la doppia proposta dei Teatri di Sanseverino per la festa degli innamorati: mercoledì 14 febbraio, a partire dalle ore 21, nella suggestiva cornice di Villa Teloni, residenza d’epoca appartenuta al grande economista Francesco Coletti, va in scena lo spettacolo: “Ridere d’amore. L’irridente dardo di Cupido”, per la regia di Sauro Savelli con le letture dell’associazione Sognalibro.




...

Dopo il successo delle prime due edizioni, dal 25 al 29 giugno tornerà l’appuntamento con la European Summer School on Nutrigenomics, che ormai caratterizza l’offerta formativa dell’Università di Camerino e che per questa terza edizione sarà ospitata dalla città di Jesi.


12 febbraio 2018



...

Mercoledì 14 febbraio ore 17 a Camerino, in via D'Accorso, verrà inaugurata la sede elettorale della coalizione di centro sinistra, per presentare il candidato al collegio uninominale, per l'elezione alla Camera dei Deputati Flavio Corradini, uomo del territorio per il territorio.


...

Con il taglio del nastro e la distribuzione delle chiavi nel pomeriggio di sabato sono state consegnate 16 Sae a Muccia nell'area di Pian di Giove, la più estesa delle quattro aree comunali.


...

Domenica 11 febbraio le Guide Simone Gatto di Camoscio Sibillini, Associata ad AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) e Fabrizio Sabbatini (Guide Naturalistiche e Ambientale Escursionistica della Regione Marche) di Forestalp Cooperativa e Tour Operator, hanno portato oltre 50 turisti a camminare sulle nevi degli altopiani di Fiastra, seguendo le orme di lupi, caprioli, cervi, volpi e lepri.



...

#ilsismanonfermeralamusica è l’hashtag con cui il M° Vincenzo Correnti ha voluto promuovere - quasi subito dopo gli eventi sismici del 26 ottobre 2016 - tutte le iniziative didattiche e artistiche musicali dell’Associazione “Adesso Musica”, che unisce l’Istituto musicale “Nelio Biondi” e la banda musicare/orchestra “Città di Camerino”.


...

La Vigor Halley continua a collezionare vittorie, ottenendo anche il successo nel derby interno contro la gioventù del basket Recanati, che al di là della sconfitta, conferma di essere una squadra assai intrigante e che nel primo quarto riesce a giocare alla pari contro i favoriti biancorossi.


...

“Da Kabul a Camerino – solo andata. In viaggio con Rita Cucè”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Arezzo assieme all’Associazione UnAltroPremio – Festiv’Art 2.0 per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell'Istituto musicale “Nelio Biondi” di Camerino, è partita alla grande.