8 marzo 2018




...

“Chiudiamo l'esperienza di Tipicità 2018 con una grande soddisfazione. Lo stand del nostro Comune ha ricevuto grande apprezzamento e migliaia di persone si sono fermate per scoprire qualcosa di più di Castelraimondo."



...

L’Università di Camerino, grazie al Fondo di Ateneo per la Ricerca (FAR), ha consentito l’attivazione di reti e partenariati tra ricercatori UNICAM e ricercatori stranieri.


...

Secondo appuntamento e secondo sold out, dopo quello registrato con Teresa Mannino: va alla grande la stagione teatrale “Ricominciamo col sorriso!”, organizzata dal Comune di Camerino e da AMAT, con il patrocinio di UniCam e Erdis Marche e con il contributo di MiBACT e Regione Marche.


...

Il sisma non fermerà la musica, sono state le parole introduttive del M° Giuseppe Pelli direttore artistico della Gioventù Musicale di Foligno sottolineando come tra tante difficoltà legate al sisma, a Camerino le attività musicali promosse dall'associazione Adesso Musica (Istituto Musicale Nelio Biondi, Banda/orchestra Città di Camerino) continuano ad andare avanti, anzi non si sono mai fermate.



7 marzo 2018


...

Venerdì 9 marzo alle ore 18.30 il Teatro Comunale di Esanatoglia ospita un incontro dal sapore esclusivo dal titolo Chi crederia che sotto umane forme fosse nascosto un dio?, Gilberto Santini direttore AMAT dialoga con il regista Antonio Latella (nella foto), una delle più importanti figure teatrali italiane dal respiro internazionale, sul progetto per la messinscena di Aminta di Torquato Tasso al termine della residenza di creazione della Compagnia stabilemobile proprio a Esanatoglia.



...

Sabato 10 marzo al via Matelica Jazz&Wine festival, l’annuale appuntamento primaverile di musica live al Teatro Piermarini organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica e dall’AMAT in collaborazione con San Severino Blues.





...

Gli operai dell’ufficio Manutenzioni del Comune di San Severio Marche, insieme a quelli di un camion gru della ditta Piancatelli, hanno liberato le campate del ponte Sant’Antonio e tutta l’area adiacente la struttura posta all’ingresso della città dai tronchi rimasti incastrati che sono stati trascinati a valle dalla violenza delle acque del fiume Potenza.


6 marzo 2018






...

Un gruppo di ricercatori della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, coordinato dalla prof.ssa Roberta Cocci Grifoni, ha sviluppato in collaborazione con i colleghi dell’Università Politecnica di Madrid una nuova metodologia per studiare l'efficienza energetica dei giardini verticali installati sulle facciate degli edifici.


5 marzo 2018


...

Il Rotary Club Camerino, nelle attività di service di quest'anno, pone particolare attenzione alle necessità del territorio promuovendo iniziative finalizzate ad alleviare i disagi causati alle popolazioni dal devastante evento sismico.






...

Domenica 4 marzo, grazie alla Guida Associata a AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) Simone Gatto del Camoscio dei Sibillini Trekking di Ussita e la Guida Escursionistica Maurizio Baccanti del Tour Operator Forestalp, si è tenuta la Ciaspolonga di Frontignano 2018, con circa 50 partecipanti provenienti da tutto il centro italia fra cui Marche, Perugia, Roma e Firenze.





...

L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.


3 marzo 2018