IN EVIDENZA


Pitino diventa un set: si gira "Sulle tracce di Cristo a Roma"

Dopo le scene della docu-fiction “Il ritratto di Leonardo”, e quelle della serie tv “Segnati da Dio”, il regista Luca Trovellesi Cesana torna a girare, insieme ai tecnici e agli operatori della casa di produzione televisiva Sydonia Production, nel territorio di San Severino Marche.

16 marzo 2018





...

Martedì 13 marzo oltre 800 tifosi juventini si sono ritrovati a Monsano per l’evento “Bianconeri Legend”, dedicato alla squadra più amata d’Italia. Il cuore della serata, ospitata dal Paradise di Monsano, sono state tre grandi leggende juventine: David Trezeguet, Marco Tardelli e Stefano Tacconi.


...

La vicinanza delle date del 31 marzo, termine ultimo fissato dal decreto-legge 189/2016 per la presentazione delle schede AeDES da parte dei tecnici professionisti, e del 30 aprile 2018, giorno entro il quale dovranno essere presentate, pena l’inammissibilità delle stesse, le domande di contributo per la ricostruzione privata degli edifici con danni lievi, sta creando ansia e paura nei cittadini già pesantemente colpiti dal dramma del terremoto del centro Italia e da una gestione dell’emergenza che ha creato soltanto ritardi e disagi alle popolazioni che vorrebbero tornare al più presto a delle normali condizioni di vita.


...

Venerdì 16 marzo alle ore 21 nella Sala Boldrini di Palazzo Ottoni si terrà l’incontro “Sentinelle della Natura", evento informativo pubblico organizzato dal Gruppo Micologico Matelicese e da Assam, agenzia per i servizi nel settore agroalimentare delle Marche, con il patrocinio del Comune di Matelica.







...

La settimana prossima ritornerà il MotoMondiale. Il 18 marzo, infatti, sul circuito di Losail in Qatar, i motori della MotoGp torneranno a rombare e si aprirà un’altra estenuante stagione. La scorsa ha visto la vittoria di Marc Marquez, al suo sesto mondiale vinto a soli 25 anni.


15 marzo 2018



...

La S.S.Matelica comunica che con grande soddisfazione sono stati nuovamente convocati con la Rappresentativa Regionale Allievi i due giocatori Noris Buldrini, difensore classe 2001, e Samuele Santamarianova, attaccante classe 2002, per disputare una gara amichevole contro la Rappresentativa Regionale dell’Abruzzo a Martinsicuro.


...

“Enrico Mattei, il ragazzo marchigiano”. Questo il titolo del convegno organizzato dal Lions Club di Matelica, con la partecipazione del Lions Club Ravenna Host, la Fondazione Enrico Mattei, l'Associazione Pionieri e Veterani Eni, il sindaco di Matelica, Alessandro Depriori, e il dirigente scolastico Antonio Trecciola, che si è svolto lo scorso sabato al ristorante La tana di Biutino.



...

Proseguono le opere di demolizione per la riapertura delle zone interdette a causa del terremoto e le relative messe in sicurezza, sul territorio del Comune di Pieve Torina.


...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 154 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.826 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 41 comuni.




...

Il fenomeno del bullismo è sempre più una realtà apertamente o velatamente presente tra i ragazzi, sia nella versione maschile che in quella femminile.



14 marzo 2018





...

Questo 2018 si apre sotto i migliori auspici per il mondo del fumo lento e per l’Italia, perché durante il XX° FESTIVAL DEL HABANO a Cuba, il presidente della CCA (Cigar Club Association), Francesco Minetti è stato premiato con il prestigioso riconoscimento HOMBRE HABANO 2018, nella Categoria COMUNICAZIONE.


...

Sabato 17 marzo con il soul jazz delle voci straordinarie di James & Black secondo appuntamento al Teatro Piermarini di Matelica Jazz&Wine festival, l’annuale appuntamento primaverile di musica live organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica e dall’AMAT in collaborazione con San Severino Blues.



...

La Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano stravince la prima partita della seconda fase del campionato di serie C femminile, che vede di fronte le squadre marchigiane contro quelle umbre.




13 marzo 2018


...

3.700.000 euro per riqualificare gli impianti sportivi pubblici esistenti con risorse proprie della Regione. I fondi sono destinati a 64 interventi complessivi secondo la graduatoria composta da 46 domande da parte di enti pubblici, per lo più Comuni, per un totale di 2.559.510,03 euro, e 18 domande delle società sportive, ammesse per la prima volta e finanziate per un totale di 1.135.827,48 euro.