11 aprile 2018





...

Appuntamento immancabile che quest’anno oltre ai numerosi seminari di degustazione, cene di gala e ospiti da tutto il mondo - in rappresentanza delle varie competenze sul mondo del sigaro avana, del rum e delle eccellenze italiane - festeggia nel puro spirito del Compartir anche la premiazione, avvenuta durante il XX Festival del Habano, di Francesco Minetti Presidente del Cigar Club Matelica “Don Alejandro Robaina” (organizzatore dell’Encuentro Amigos de Partagas en Italia) e della Cigar Club Association, l’associazione che riunisce 70 Cigar Club italiani e stranieri, insignito del premio “Hombre Habano 2017” nella categoria Comunicazione.


...

“La forte scossa di magnitudo 4.6 ha generato preoccupazione e risvegliato la paura nelle persone che hanno vissuto per mesi il terremoto. Da un primo rilievo 6 appartamenti hanno perso l’agibilità. Le famiglie che hanno subito danni alle loro abitazioni avranno diritto al Cas o alla ospitalità in albergo e a tutte le forme di assistenza e accoglienza che sono state applicate in occasione delle precedenti scosse”.






...

Performer attivi nelle scene dei poetry slam italiane e internazionali, Sergio Garau e Francesca Gironi s’incontrano venerdì 13 aprile al Teatro Piermarini di Matelica in CTRL zeta, una performance di poesia ironica, amara, divertente, dirompente, danzante, video-musicale.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha chiesto e ottenuto un incontro urgente, dopo le scosse delle scorse ore, con il commissario straordinario alla Ricostruzione, Paola De Micheli, il vice commissario e governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, il direttore del Dipartimento regionale, David Piccinini.



...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.


10 aprile 2018

...

Sabato 7 aprile, la Sezione Ufficiali in Congedo di Camerino ha organizzato la quindicesima “Pasqua del Militare”. presso la chiesa del convento dei Cappuccini di Renacavata in Camerino. La Cerimonia che permette un momento di raccoglimento religioso e spirituale inerente alla Santa Pasqua di Resurrezione e finalizzata a rinsaldare i vincoli di amicizia e di collaborazione reciproca tra le Associazioni Combattentistiche e d' Arma, le Forze Armate ed Ausiliarie e le Pubbliche Amministrazioni.






9 aprile 2018

...

"Siamo orgogliosi di aver promosso questa esperienza e di aver coinvolto per la prima volta tutte e quattro le università marchigiane che di fronte al dramma del terremoto hanno immediatamente dato la disponibilità a lavorare ad un progetto che aiutasse la rinascita dell'area del cratere. Ora ci sono tute le condizioni per sottoscrivere un patto per lo sviluppo".








...

Quando la musica viene proposta e illustrata da professionisti che amano il loro lavoro e sono consapevoli delle grandi potenzialità che essa può offrire nascono momenti magici e belli, questo è quanto avvenuto mercoledì 28 marzo presso l’istituto comprensivo N. Strampelli di Castelraimondo.



7 aprile 2018


...

“Due sono i provvedimenti più urgenti che sono di particolare interesse per le imprese colpite dal sisma – dichiara il Responsabile Costruzioni di Confartigianato Imprese Macerata, Pacifico Berrè – ovvero quelli relativi al danno indiretto e all’una tantum, rivolti a chi ha dovuto sospendere l’attività nel 2017 a seguito del terremoto del 2016."




...

Sono disponibili, presso la Pro Loco di San Severino Marche, il Maracuja caffè di Macerata e online sul sito www.ciaotickets.com, i biglietti per il concerto di Roberto Vecchioni che si terrà in piazza Del Popolo sabato 28 aprile nell’ambito della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con la Brp Eventi, “Una Piazza per il Popolo”.


...

Si terrà domenica 8 aprile, alle 17:30 nell’aula magna del Polo Scolastico Provinciale, il settimo e ultimo appuntamento della 48^ Stagione Concertistica organizzata quest’anno dalla Gioventù Musicale di Camerino in collaborazione con l’associazione Musicamdo.