IN EVIDENZA


I draghi di Game of Thrones protagonisti al Montelago Celtic Festival

Respiro di fuoco, ali prodigiose per sostenere il volo, coda forte come una spada: il drago, la più grande creatura volante, terribile e misteriosa si prepara a solcare i cieli di Montelago Celtic Festival.

12 aprile 2018

...

Domenica 15 aprile dalle ore 12,30 alle ore 13,30 circa, in Voc. Terricoli giungeranno alcuni testimonial sportivi e ambientali per svolgere un'azione di raccolta dimostrativa dei rifiuti abbandonati, invitando a partecipare i tanti che hanno a cuore l'ambiente e il territorio: privati cittadini, volontari delle Associazioni locali, scolaresche accompagnate da genitori e professori della città.


...

Il lupo ma anche il gatto selvatico, i cinghiali e i caprioli, la lepre e la volpe, poi l’aquila reale, il picchio, i tanti anfibi e i rettili.












...

La stagione artistica 2018 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il secondo evento dell'anno: (id)art_fest 2018, festival internazionale di video arte e non solo, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte, che si svolgerà anche quest'anno a Palazzo Bonfranceschi dal 14 al 29 aprile.


11 aprile 2018





...

Appuntamento immancabile che quest’anno oltre ai numerosi seminari di degustazione, cene di gala e ospiti da tutto il mondo - in rappresentanza delle varie competenze sul mondo del sigaro avana, del rum e delle eccellenze italiane - festeggia nel puro spirito del Compartir anche la premiazione, avvenuta durante il XX Festival del Habano, di Francesco Minetti Presidente del Cigar Club Matelica “Don Alejandro Robaina” (organizzatore dell’Encuentro Amigos de Partagas en Italia) e della Cigar Club Association, l’associazione che riunisce 70 Cigar Club italiani e stranieri, insignito del premio “Hombre Habano 2017” nella categoria Comunicazione.


...

“La forte scossa di magnitudo 4.6 ha generato preoccupazione e risvegliato la paura nelle persone che hanno vissuto per mesi il terremoto. Da un primo rilievo 6 appartamenti hanno perso l’agibilità. Le famiglie che hanno subito danni alle loro abitazioni avranno diritto al Cas o alla ospitalità in albergo e a tutte le forme di assistenza e accoglienza che sono state applicate in occasione delle precedenti scosse”.






...

Performer attivi nelle scene dei poetry slam italiane e internazionali, Sergio Garau e Francesca Gironi s’incontrano venerdì 13 aprile al Teatro Piermarini di Matelica in CTRL zeta, una performance di poesia ironica, amara, divertente, dirompente, danzante, video-musicale.



...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha chiesto e ottenuto un incontro urgente, dopo le scosse delle scorse ore, con il commissario straordinario alla Ricostruzione, Paola De Micheli, il vice commissario e governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, il direttore del Dipartimento regionale, David Piccinini.



...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.


10 aprile 2018


...

Sabato 7 aprile, la Sezione Ufficiali in Congedo di Camerino ha organizzato la quindicesima “Pasqua del Militare”. presso la chiesa del convento dei Cappuccini di Renacavata in Camerino. La Cerimonia che permette un momento di raccoglimento religioso e spirituale inerente alla Santa Pasqua di Resurrezione e finalizzata a rinsaldare i vincoli di amicizia e di collaborazione reciproca tra le Associazioni Combattentistiche e d' Arma, le Forze Armate ed Ausiliarie e le Pubbliche Amministrazioni.





9 aprile 2018

...

"Siamo orgogliosi di aver promosso questa esperienza e di aver coinvolto per la prima volta tutte e quattro le università marchigiane che di fronte al dramma del terremoto hanno immediatamente dato la disponibilità a lavorare ad un progetto che aiutasse la rinascita dell'area del cratere. Ora ci sono tute le condizioni per sottoscrivere un patto per lo sviluppo".