17 aprile 2018

...

All'interno del progetto dell'Ats 17 per le politiche giovanili GiovanInformati, realizzato dall'associazione Scacco Matto Onlus di Matelica, saranno attivati tre corsi Job Club gratuiti a partire dal 28 aprile con cadenza settimanale, nei comuni di San Severino Marche, Matelica e Castelraimondo per favorire la ricerca di un lavoro a tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni.




...

Nei giorni scorsi a Camerino c’è stata la visita di turisti di Milano con una modernissima auto Tesla Model X, suv della casa automobilistica TESLA, auto 100% elettrica, innovativa e pionieristica nel campo delle auto elettriche.


...

60 aziende presenti, oltre 600 studenti e giovani laureati già iscritti, 12 workshop, 8 seminari, 1 tavola rotonda, stand e presentazioni aziendali: sono questi i primi numeri, ancora da confermare dal momento che le iscrizioni sono ancora aperte, del Career Day 2018 che l’Università di Camerino e Confindustria Macerata organizzano per l’intera giornata di giovedì 19 aprile presso il Relais Borgo Lanciano.




...

Sabato 21 aprile alle ore 21 arriva l’evento finale della XII edizione Winter di San Severino Blues, che ritorna nel bellissimo teatro ottocentesco della Filarmonica, in centro storico a Macerata, con l’ultima serata Club (cena+concerto) della stagione.


16 aprile 2018



...

Prendo atto come una proposta politica riguardante il referendum sulla scuola debba essere accolta così serenamente tanto da suscitare nei miei confronti, da parte del gruppo di maggioranza di cui ancora faccio parte, un comunicato così veemente e grondante di attacchi personali, evidentemente frutto di un estensore dalla penna repressa e con poco autocontrollo (leggi).




...

A Camerino nella giornata conclusiva del convegno “Patrimonio in Pericolo: sicurezza, prevenzione, rinascita. Riflessioni ed esperienze territoriali” gli interventi dei relatori hanno posto l’accento sulla promozione della sicurezza, in particolare focalizzando il coordinamento generale dell’emergenza e l’organizzazione emergenziale per i beni culturali.


14 aprile 2018





...

Si informa che è stato possibile restringere ulteriormente la zona rossa in loc. Fluminata di Ussita, grazie agli interventi di messa in sicurezza della viabilità pubblica lungo via Roma e Via Rosi ad essa attigua, effettuati per garantire l’incolumità pubblica, la mitigazione del rischio sismico e il ripristino dei servizi essenziali.


...

“Questa azienda di successo, di cui mi avevano spesso parlato come della ‘Ferrari delle macchine da caffè’, è un’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana che può essere portata da esempio per almeno tre principali fattori: l’abilità a innovare continuamente, la capacità di coniugare la valorizzazione delle proprie risorse umane con l’utilizzo di elevata tecnologia e l’attenzione alla sostenibilità ambientale in grado di associare il mercato globale con il territorio.”





...

Si rende noto che a seguito della scossa del 10 aprile 2018, questa Unità di Crisi e Coordinamento Regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dopo le verifiche dei danni sui beni culturali nella zona dell'epicentro al fine di evitare il crollo definitivo della vela campanaria sulla copertura della Chiesa S. Maria del Varano ha prontamente recuperato la campana, fatto eseguire lo smontaggio controllato della vela pericolante e nei prossimi giorni si eseguiranno i pronti interventi sugli affreschi.


13 aprile 2018

...

Nella splendida location del ristorante Ristoro Appennino di Fabriano, si è svolta sabato sera, 7 aprile, la XII Charter Night del Lions Club di Matelica.



...

Un errore imperdonabile e chi sbaglia deve pagare. In merito a quanto accaduto ieri la Regione ha già chiesto una relazione tecnica che individui responsabilità e conseguentemente il possibile risarcimento dei danni. Non possono continuare a rimetterci i cittadini.


...

Approvata martedì scorso dal Consiglio Regionale la mozione con la quale s’invitava la Giunta regionale a prevedere il finanziamento di progetti di sviluppo dei comprensori sciistici ubicati nel territorio regionale avviando un urgente tavolo di concertazione con i Comuni, le Province, le Regioni limitrofe e i gestori degli impianti esistenti per lavorare sul recupero e riavvio delle attività sciistiche e di turismo invernale ed estivo di alta quota.



12 aprile 2018

...

Domenica 15 aprile dalle ore 12,30 alle ore 13,30 circa, in Voc. Terricoli giungeranno alcuni testimonial sportivi e ambientali per svolgere un'azione di raccolta dimostrativa dei rifiuti abbandonati, invitando a partecipare i tanti che hanno a cuore l'ambiente e il territorio: privati cittadini, volontari delle Associazioni locali, scolaresche accompagnate da genitori e professori della città.


...

Il lupo ma anche il gatto selvatico, i cinghiali e i caprioli, la lepre e la volpe, poi l’aquila reale, il picchio, i tanti anfibi e i rettili.