11 maggio 2018


...

Dell’istituzione di un Parco naturale “Alto Esino” se ne parla sin dagli anni ’70 del secolo scorso.



...

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Ancona esprimono forte preoccupazione per la situazione che si sta determinando nei cantieri della Quadrilatero e, in particolar modo, per le ricadute occupazionali che determinerebbe.







...

E’ andato all’anconetano Moreno Fedeli il sedicesimo trofeo “Giammario Piancatelli”, prova di abilità organizzata nell’ambito dell’ultima edizione del “500 Septempeda Meeting” che ha visto assegnare all’ascolano Mario Meloni il ventiduesimo trofeo “Alberto Angelucci”, valevole come prova di scorrimento.


10 maggio 2018











9 maggio 2018




...

La Camera di Commercio di Macerata intende continuare a sostenere la ripresa produttiva dell’area colpita dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 con il nuovo Bando Sisma 2018 che prevede contributi a fondo perduto al fine di riparare ai gravi danni occorsi alle attività produttive dei comuni di cui al cratere sismico della provincia.



...

Le fioriture di Narcisi, Orchidee, Ranuncoli e tante altre specie selvatiche sono nel loro pieno sui Piani e Prati di Ragnolo, nel cuore dei Sibillini e nei Comuni di Fiastra, Bolognola, Sarnano e San Ginesio.






8 maggio 2018


...

Dal 10 al 13 maggio Tournée da Bar, progetto che diffonde il teatro, la cultura e l’amore per i classici in luoghi teatralmente non convenzionali, fa tappa con Giulietta & Romeo nei luoghi colpiti dal sisma del 2016 della provincia di Macerata, per il progetto AbitiAMO le Marche, promosso dal MiBACT, dall’AMAT e dal Consorzio Marche Spettacolo con i Comuni di Camerino, Castelraimondo, San Ginesio e Caldarola.





...

Un suggestivo concerto di organo, tromba e trombone ha aperto, venerdì 4 maggio, la terza edizione del Festival organistico d’Esino, nell’antica Chiesa Pieve di Sant’Anatolia ad Esanatoglia.