IN EVIDENZA



8 agosto 2018




...

Nella seconda giornata dei Campionati Europei, a Berlino, sui 3000 siepi conquista la finale Ahmed Abdelwahed. Il 22enne delle Fiamme Gialle, proveniente dal Cus Camerino, fa segnare il quinto crono tra i partecipanti (8:28.80) con una condotta di gara matura, sempre nelle prime posizioni del gruppo per meritarsi la qualificazione diretta.


...

"Dall'inizio della legislatura abbiamo spinto sugli investimenti e sulla riqualificazione delle macchine per avere servizi di qualità collegati digitalmente in modo che un esame fatto in qualsiasi parte della Regione sia un domani poi disponibile nel fascicolo elettronico di ogni singolo utente."



7 agosto 2018




...

Tra coloro che hanno voluto mostrare la propria vicinanza non solo all’Università di Camerino, ma all’intero territorio, ci sono le Province Autonome di Trento e Bolzano e il land del Tirolo, che hanno donato il nuovo studentato sorto nei pressi del campus universitario.


...

“Montelago, sei una speranza”. Non c’è saluto più bello di quello lanciato dal palco dai molisani “Riserva Moac & Bukurosh Balkan Orkestra” al Popolo celtico che, per il sedicesimo anno, ha dato vita a Taverne di Serravalle di Chienti alla Città più fantastica e fantasiosa d’Italia, pacifica, armoniosa e senza cemento, che crede in un futuro bello e migliore.


...

Dopo aver più volte preso pubblicamente posizione contro la delega delle funzioni ai comuni contemplata nella Legge Sismica Regionale approvata in data 22 dicembre 2017 dall’Assemblea Legislativa Regionale, Feding Marche unitamente a tutti gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, ha espresso formale richiesta di rinvio della data di entrata in vigore della norma, prevista per il mese di febbraio 2019, e di tutte le attività propedeutiche a tale scadenza.





...

Christian Merli continua la sua fantastica stagione vincendo per la prima volta anche nel Trofeo Scarfiotti, salendo sugli 8877 metri del percorso maceratese con un ottimo crono avvicinando decisamente il record.


...

Si è chiuso domenica 5 agosto il sesto Festival d'estate a Palazzo Claudi di Serrapetrona. Pure il terzo e ultimo concerto, che ha visto protagonista la formazione d'archi de “Le Cameriste Ambrosiane”, ha fatto registrare il “pienone”, tanto che gli organizzatori della Fondazione Claudi hanno dovuto aggiungere 30 sedie in più (per un totale di posti 133 posti a sedere).





6 agosto 2018



...

Il pugliese Dario Santoro (Caivano Runners) si è aggiudicato in solitario la 41^ edizione della Marcia dei 4 Ponti ed il 18° Trofeo Giovanni Grelloni, con il tempo di 31’ 27”, in una gara che per la prima volta si è corsa su un tracciato ridotto di 10 km rispetto agli anni precedenti, quando la distanza era di 13,5 km.



...

Al via domenica 5 agosto la 32° edizione del Camerino Music Festival, Festival Internazionale di Musica da Camera organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con il contributo del Comune di Camerino, con il patrocinio di Regione Marche, Cidim, la collaborazione di UNICAM, Adesso Musica, Superconti e Borgo Colle Ridente. La Direzione Artistica affidata al Maestro Piero Vincenti.



...

La serata al Castello di Montalto di Cessapalombo ha inaugurato la rassegna Musica Intorno, suoni e luoghi delle comunità.


...

Con 40 turisti provenienti da tutta Italia il Camoscio dei Sibillini Trekking ha raggiunto le Lame Rosse al tramonto e attendendo il buio più completo, grazie a torce colorate la Guida AIGAE, Simone Gatto, è riuscito a colorare con i colori della Bandiera d'Italia le famose pareti rocciose.


...

Il film drammatico di Paolo Virzì “Ella & John”, con Helen Mirren e Donald Sutherland, sabato (4 agosto) riporta in piazza Del Popolo, proiezione unica alle 21,30 con ingresso gratuito, la rassegna “Una Piazza da Cinema” promossa dalla direzione del cinema San Paolo e dal Comune di San Severino Marche.



...

Domenica (5 agosto) termina a Serrapetrona il 6° Festival d’estate, articolato in tre serate e promosso dalla Fondazione Claudi con la direzione artistica del musicista maceratese Michele Torresetti.


4 agosto 2018




...

Nuove risposte ai terremotati delle Marche arrivano dalla Lega promotrice degli emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato che rafforzano l’impegno già assunto in fase di conversione del cosiddetto decreto terremoto.