IN EVIDENZA


Ceriscioli ora difende il punto nascita di Fabriano, il comitato settempedano non ci sta: "Figli e figliastri"

E' di qualche settimana fa il video con cui il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli chiede una deroga al ministro della Sanità Grillo per evitare la chiusura del punto nascita di Fabriano.

9 agosto 2018


...

La città di Matelica, in collaborazione con l'associazione Scacco Matto Onlus e la partecipazione della Pro Loco e dei ristoratori e commercianti del centro storico, ha organizzato la seconda edizione della "PATENTE DA MATTU".



...

Feste Triennali di Crispiero: al via da giovedì 9 agosto, fino a mercoledì 15 agosto, il sentito appuntamento della comunità crispetana in onore di Maria Auxilium Christianorum.


...

"Una stella è andata in cielo”. È questo il titolo dell’evento in programma venerdì 10 agosto alle 21.30 nel giardino dell’ex chiesa di San Sebastiano a Belforte del Chienti. Una serata in cui si conosceranno diverse realtà che si sono rese utili ai centri colpiti dal sisma.





...

Torna il format ArteinBlues, l’abbinamento degli eventi di San Severino Blues con la storia della città d’arte settempedana: questa volta, nel cortile della Pinacoteca Comunale Tacchi Venturi, alla proiezione in prima nazionale del docufilm di Dario Aspesani sul musicista emblema del blues, segue la visita al museo, prezioso scrigno che raccoglie i tesori della storia artistica della città.


...

Mille volumi di favole e letteratura per bambini e ragazzi sono stati donati dall’Istituto comprensivo “Francesco Cazzulani” di Lodi alla biblioteca comunale di San Severino Marche grazie al coinvolgimento della onlus Beth Shalom, associazione che già in passato si era resa protagonista di altre iniziative solidali a favore della comunità settempedana.


8 agosto 2018



...

Nella seconda giornata dei Campionati Europei, a Berlino, sui 3000 siepi conquista la finale Ahmed Abdelwahed. Il 22enne delle Fiamme Gialle, proveniente dal Cus Camerino, fa segnare il quinto crono tra i partecipanti (8:28.80) con una condotta di gara matura, sempre nelle prime posizioni del gruppo per meritarsi la qualificazione diretta.



...

"Dall'inizio della legislatura abbiamo spinto sugli investimenti e sulla riqualificazione delle macchine per avere servizi di qualità collegati digitalmente in modo che un esame fatto in qualsiasi parte della Regione sia un domani poi disponibile nel fascicolo elettronico di ogni singolo utente."



7 agosto 2018




...

Tra coloro che hanno voluto mostrare la propria vicinanza non solo all’Università di Camerino, ma all’intero territorio, ci sono le Province Autonome di Trento e Bolzano e il land del Tirolo, che hanno donato il nuovo studentato sorto nei pressi del campus universitario.


...

“Montelago, sei una speranza”. Non c’è saluto più bello di quello lanciato dal palco dai molisani “Riserva Moac & Bukurosh Balkan Orkestra” al Popolo celtico che, per il sedicesimo anno, ha dato vita a Taverne di Serravalle di Chienti alla Città più fantastica e fantasiosa d’Italia, pacifica, armoniosa e senza cemento, che crede in un futuro bello e migliore.


...

Dopo aver più volte preso pubblicamente posizione contro la delega delle funzioni ai comuni contemplata nella Legge Sismica Regionale approvata in data 22 dicembre 2017 dall’Assemblea Legislativa Regionale, Feding Marche unitamente a tutti gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, ha espresso formale richiesta di rinvio della data di entrata in vigore della norma, prevista per il mese di febbraio 2019, e di tutte le attività propedeutiche a tale scadenza.





...

Christian Merli continua la sua fantastica stagione vincendo per la prima volta anche nel Trofeo Scarfiotti, salendo sugli 8877 metri del percorso maceratese con un ottimo crono avvicinando decisamente il record.


...

Si è chiuso domenica 5 agosto il sesto Festival d'estate a Palazzo Claudi di Serrapetrona. Pure il terzo e ultimo concerto, che ha visto protagonista la formazione d'archi de “Le Cameriste Ambrosiane”, ha fatto registrare il “pienone”, tanto che gli organizzatori della Fondazione Claudi hanno dovuto aggiungere 30 sedie in più (per un totale di posti 133 posti a sedere).





6 agosto 2018



...

Il pugliese Dario Santoro (Caivano Runners) si è aggiudicato in solitario la 41^ edizione della Marcia dei 4 Ponti ed il 18° Trofeo Giovanni Grelloni, con il tempo di 31’ 27”, in una gara che per la prima volta si è corsa su un tracciato ridotto di 10 km rispetto agli anni precedenti, quando la distanza era di 13,5 km.



...

Al via domenica 5 agosto la 32° edizione del Camerino Music Festival, Festival Internazionale di Musica da Camera organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto con il contributo del Comune di Camerino, con il patrocinio di Regione Marche, Cidim, la collaborazione di UNICAM, Adesso Musica, Superconti e Borgo Colle Ridente. La Direzione Artistica affidata al Maestro Piero Vincenti.



...

La serata al Castello di Montalto di Cessapalombo ha inaugurato la rassegna Musica Intorno, suoni e luoghi delle comunità.