15 settembre 2018






...

A seguito dell’incontro di lunedì 10 con la società Astaldi, azienda esecutrice dei lavori del raddoppio della SS76 e della Pedemontana delle Marche, nel quale sono stati confermati i 59 esuberi (su 147 occupati) annunciati a giugno con l’avvio della procedura di licenziamento collettivo, le organizzazioni sindacali manifestano tutta la loro contrarietà verso questa riconfermata volontà dell’azienda.


14 settembre 2018





...

Riparte l’anno scolastico su tutto il territorio regionale con la prima campanella che suonerà il prossimo 17 settembre. Prevista una serie di visite in alcuni istituti, messa in calendario dal Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo e dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, con l’intento di rappresentare la vicinanza delle istituzione al mondo della scuola


...

La S.S. Matelica Calcio comunica che l'attaccante Daniele Melandri, nato a Ravenna, classe 1988, è un nuovo giocatore del Matelica, nella sua carriera vanta stagioni in serie C con il Parma, Forlì e Fano e anche in serie D.



13 settembre 2018


...

Un concerto fatto di musica travolgente, tante risate e dal sound inconfondibile. E’ una festa a tutti gli effetti, quella che Paolo Belli propone al pubblico che lo segue da tanti anni. Il tour estivo fa tappa a Matelica venerdì 14 settembre alle 20:45 in Piazza Enrico Mattei (ingresso libero).




...

Sabato 9 settembre 2018, con un’incontro dedicato ai più piccoli (2012-2007) che si è svolto a P.le Gerani nel cuore della nostra accogliente cittadina, è ripartita la stagione agonistica per il Matelica Volley asd, società di pallavolo matelicese sorta nel 2014 con sede in città e che è giunta oramai al suo quinto anno di attività.


12 settembre 2018

...

Anche quest'anno a Castelraimondo, per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, torna la Biciclettata.



...

Giobbe Covatta in scena con uno spettacolo itinerante, ispirato all'antica tradizione teatrale del Carro di Tespi, non solo prodromo della moderna tourneé teatrale, ma anche il vero antenato della televisione con presenze di pubblico impressionanti per l'epoca.




...

Non si ferma la solidarietà nei confronti della comunità di Pieve Torina, duramente colpita dal terremoto di due anni fa.


...

Il 14 settembre con inizio alle ore 21.00 presso l’Area SAE Cortine ampliamento si terrà il concerto del cantante Luca Lattanzio e la sua band, nell'ambito del progetto Marche InVita lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma patrocinato da MiBACT-Direzione Generale Spettacolo, Regione Marche, AMAT e Comune di Camerino.


...

Esperienza positiva per la prima edizione dell'Unicamp Tennistavolo, che si è svolto la scorsa settimana agli impianti del Cus Camerino. Buona la presenza degli iscritti, dai più piccoli fino a giocatori di esperienza, che hanno potuto confrontarsi ed imparare da grandi professionisti.





11 settembre 2018





...

Come annunciato negli scorsi giorni si è svolto nella mattinata di lunedì 10 l’incontro tra i vertici di Quadrilatero e i Sindaci dei Comuni interessati dai cantieri del raddoppio della Statale 76 e della Pedemontana Fabriano-Muccia. Oltre al sottoscritto erano presenti i Sindaci dei comuni di Genga, Serra San Quirico, Sassoferrato, Cerreto d’Esi e Muccia e l’Assessore e i tecnici del comune di Matelica.



...

La School of Advanced Studies di Unicam ha firmato un accordo con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per finanziare due borse di dottorato della durata di tre anni ciascuna sul tema “terremoto”.