IN EVIDENZA


Il Balcone delle Marche riporta il grande rally nell'entroterra maceratese

I riflettori del grande rally tornano ad accendersi nelle Marche con la 12° edizione del “Balcone delle Marche” una delle gare storiche della serie Raceday. Il tutto per la grande gioia degli appassionati, che ritroveranno sugli sterrati dell’interno maceratese i migliori piloti della specialità.

12 ottobre 2018



11 ottobre 2018









...

Il prossimo giovedì 18 ottobre alle ore 21 l’auditorium Benedetto XIII di Camerino ospiterà uno straordinario evento musicale, che vedrà protagonista Gloria Campaner, pianista di fama internazionale.


...

Scade il 12 ottobre il termine ultimo per presentare la manifestazione di interesse, da parte di operatori economici, ad essere invitati alla procedura negoziata per l’appalto di interventi di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa con riferimento agli alloggi ex scuola di Stigliano, immobile di proprietà del Comune di San Severino Marche danneggiato dagli eventi sismici del 2016.


10 ottobre 2018


...

Da giovedì 11 ottobre sono in vendita gli abbonamenti per la stagione 2018/19 del Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali.



...

“L’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche esprime profonda soddisfazione per la nomina del prof. Piero Farabollini a Commissario Straordinario per la Ricostruzione nei territori dell’Italia Centrale profondamente colpiti dal terremoto nel 2016”. Lo ha dichiarato ora, Filippo Camerlenghi, Presidente Nazionale dell’AIGAE, la più importante associazione di categoria, l’unica riconosciuta dal Mise e con ben 3500 Guide su tutto il territorio nazionale.


9 ottobre 2018


...

Data significativa quella del prossimo 11 ottobre: alle ore 11 infatti è prevista la riapertura di Palazzo Sabbieti, in Piazza San Domenico a Camerino, che ospiterà la nuova sede della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile di Unicam.


...

Nel corso delle scorse settimane, il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, ha conferito tre nuove cittadinanze italiane.


...

Restituire atmosfere antiche, arie di borghi e contrade con i loro profumi e le loro tradizioni e luoghi di ritrovo che il tempo ha cancellato, dissolto; far rivivere con lo sguardo i verdeggianti colli e l’inquieto mare ed evocare attimi d’una vita, quando questa era fatta di semplici ed essenziali gesti: un incontro, un saluto, il ritrovarsi nella piazzetta o assolvere ad una comune preghiera.





8 ottobre 2018


...

Da lunedì 8 ottobre 2018 il Comune di Castelraimondo, su iniziativa dell’ISTAT nazionale, avvierà il censimento permanente della popolazione. Una parte degli abitanti, scelta a campione, verrà censita per aggiornare i dati legali della popolazione, come previsto dalle normative europee e italiane.





...

"L’ingerenza delle Banche nella politica ha sortito in Italia gli effetti che oggi sono sotto gli occhi di tutti, sarebbe bene, dunque, che i manager degli istituti di credito non si arroghino il diritto di occuparsi di politica locale. Di terremoto ne abbiamo avuto già uno e ci basta, non possiamo fare i conti con altre catastrofi”.


...

In occasione della Settimana del Pianeta Terra, in programma da domenica 14 a domenica 21 ottobre 2018, l’Italia va alla scoperta delle Geoscienze.





...

Una donazione per i bambini della scuola materna di Pieve Torina, grazie alla solidarietà messa a sistema dall'Avis di Pieve Torina coordinata dalla presidente, Antonella Spurio.


6 ottobre 2018


...

Dal primo maggio del 2018, data nella quale abbiamo perso il nostro caro amico Massimo Dell’Orso (si è tolto la vita ad Alba Adriatica a causa delle perdite, della sofferenza e delle mancate prospettive), abbiamo preso l’impegno di sostenere sua moglie Stefania Servili rimasta da sola ad affrontare una situazione terribile e complessa.


...

Il Rettore Unicam Claudio Pettinari e l’intera comunità universitaria esprimono grande soddisfazione per la nomina del prof. Piero Farabollini, geologo e docente della sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie, a Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016.