7 novembre 2018

...

Una metamorfosi non da poco per la discoteca Much More di Matelica che domenica (11 novembre) si trasformerà da sala da ballo ad un vero e proprio market a ingresso libero.


...

A cinquant’anni dal 1968 il Teatro Piermarini di Matelica ospita il progetto di Cristiano De André che si sviluppa a partire dal celebre disco del padre Fabrizio Storia di un impiegato, l’unico concept album sugli anni di piombo, un omaggio al padre e agli anni caldi della “lotta dura senza paura” ma più di tutto una riflessione scottante e attuale sul tema delle diseguaglianze e dell’arroganza del potere.


...

Il pensiero di pagare entro novembre la tassa sui rifiuti per il 2018, e non sarà poco, mi ha fatto venire in mente che nel 1996 fu organizzata, in collaborazione fra Comune e insegnati della Scuola Elementare, una mostra volta a sensibilizzare le giovani generazioni allo sviluppo della differenziata; spero che qualche trentenne ricordi i suoi lavori esposti a Palazzo Ottoni.







6 novembre 2018


...

Si tratta di Scarpiello Giuseppe, 71enne foggiano, ormai noto personaggio locale, già alla ribalta delle cronache nei mesi di luglio ed agosto per l’aggressione ai danni di alcuni operatori della Protezione Civile in servizio presso l’area container di Tolentino, dove lo stesso Scarpiello era alloggiato.





...

L’istituto musicale Nelio Biondi, nonostante sia privo della sue sede, continua a “non fermarsi”.


...

L'Istituto tecnico tecnologico "Divini" di San Severino propone agli studenti del primo anno del biennio un ciclo di incontri per presentare il nuovo indirizzo di Grafica e comunicazione che va ad aggiungersi a quelli già esistenti di Informatica, Chimica, Telecomunicazioni, Elettrotecnica e Meccanica.


...

“Un canto di…Vino” ovvero Il Vino in Concerto, uno spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli.







...

Si terrà il prossimo giovedì 8 novembre alle ore 11 presso la Sala convegni del Rettorato a Camerino, l’inaugurazione ufficiale del nuovo “Unicam Science Bus”, il pulmino che è stato donato al Museo delle Scienze di Unicam grazie al progetto “Adotta un Museo” promosso dall’ICOM-International Council of Museums Italia.


5 novembre 2018






...

Ci sono anche i meravigliosi scorci della faggeta di Canfaito nelle suggestive immagini del nuovo docu-fiction “Leonardo Da Vinci, il ritratto ritrovato” del regista Luca Trovellesi Cesana realizzato dalla casa di produzione televisiva Sydonia Production e presentato in anteprima mondiale nei giorni scorsi insieme alla maison di produzione cinematografica francese Zed.




...

Sono ripartiti per fare ritorno a casa dopo ore e ore passate, di giorno e di notte, ad aiutare la popolazione del Veneto colpita dal nubifragio di questi giorni i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche che fanno parte della colonna mobile della Regione impegnata nel Cadore.



3 novembre 2018


...

All'interno del progetto regionale Hazzard, presentato dall'Area Vasta 3 per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d'Azzardo Patologico (GAP), l'ATS 17 organizza a partire da mercoledì 7 novembre alle ore 18 presso Palazzo Filippini, in via Oberdan 56 a Matelica, una serie di incontri gratuiti di gruppo aperti a tutti, allo scopo di informare, sensibilizzare e prevenire la diffusione del GAP.



...

“La strumentalizzazione politica del terremoto non ha più senso: con la Legge di Bilancio il #governodelbuonsenso dimostra ancora una volta di voler mantenere le promesse. Dopo quelle espresse nel Decreto Genova, continua a dare risposte concrete ai terremotati attraverso misure attese e fondamentali come la proroga dello stato di emergenza, della struttura commissariale e dei contratti del personale”.


...

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate domenica (4 novembre) il Comune di San Severino Marche ha organizzato una cerimonia ufficiale che prevede, alle ore 11,30 il ritrovo delle autorità, delle associazioni e di alcune classi delle scuole settempedane in piazza Del Popolo, davanti al teatro Feronia, da dove muoverà un corteo fino al monumento dei Caduti in Guerra, in via Roma.