Da Jesi al Feronia sulle strade della solidarietà

04/01/2018 - Da Jesi a San Severino Marche sulle strade della solidarietà grazie all’iniziativa “La Cultura Vien Viaggiando” che ha fatto tappa al teatro Feronia.

Una serata da applausi quella organizzata dal CTG, il Centro Turistico Giovanile, “Vallesina” di Jesi con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto “Pro cinema San Paolo” per la ricostruzione della sala danneggiata dal terremoto dell’ottobre dello scorso anno. Uno spettacolo diviso in tre tempi che è stato reso possibile grazie ai contributi del 5xMille, il patrocinio del Comune di San Severino, la collaborazione della Pro Loco settempedana e della Scuola musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi.

Un vero e proprio viaggio fra diverse arti introdotto dal racconto “Popoli e paesaggi del Perù”, da parte dei volontari Alessia Bernardi e Daniele Pinti, nel pieno rispetto del format della rassegna “La Cultura vien Viaggiando” che ha già fatto tappa in altre realtà marchigiane. A seguire, la toccante presentazione del libro di Sergio Cardinali “Il viaggio che vorrei”, in cui l'autore jesino, nonché direttore della Scuola “Pergolesi”, ha alternato brani a performance di violino eseguite dall'allieva Valentina Rossini. I proventi dalle vendite dell'opera durante la serata, sono stati devoluti totalmente al sostegno della causa.

Coinvolgente e molto apprezzato dal pubblico il successivo concerto dell'orchestra e del coro della Scuola “Pergolesi”, diretti dal maestro Stefano Campolucci e dal maestro Luca Mancini. “Una serata per rafforzare l'amicizia e l'unione tra la comunità jesina e quella di San Severino Marche – ha detto il presidente del CTG “Vallesina”, Maurizio Gualdoni – Oltre a ringraziare tutta l'Amministrazione comunale di San Severino Marche per la calorosa accoglienza, un grazie di cuore va alla Scuola “Pergolesi” e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa serata di solidarietà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2018 alle 13:14 sul giornale del 05 gennaio 2018 - 303 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQoA