Epifania solidale da parte di Gioventù Nazionale: giocattoli e dolci per i bambini di Camerino, Pieve Torina e Sant'Angelo in Pontano

09/01/2018 - Un'Epifania all'insegna della solidarietà è stata quella promossa dal movimento giovanile di Gioventù Nazionale.

Il Presidente nazionale Fabio Roscani e i dirigenti provinciali e regionali del movimento, hanno consegnato il ricavato della campagna del "Natale Solidale". Su tutto il territorio d'Italia Gioventù Nazionale ha organizzato dei banchetti per raccogliere giocattoli e dolci da destinare ai bambini delle aree terremotate del Centro Italia. L'intento è quello di regalare loro un'Epifania all'insegna della spensieratezza, del sorriso e della serenità. Il tutto è stato coordinato dal Gruppo della Protezione Civile del Modavi, il quale ha operato per circa quaranta giorni dopo il sisma nei comuni del maceratese.

L'iniziativa ha visto la presenza del capogruppo Regionale Elena Leonardi, la quale è così tornata nuovamente nelle zone terremotate per verificare le condizioni attuali. Presenti come parte attiva il presidente regionale Gioventù Nazionale Maicol Pizzicotti Busilacchi e il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Michele Zacconi, grazie alla loro organizzazione molti doni provengono direttamente da banchetti organizzati da Gioventù Nazionale nel territorio regionale marchigiano.

Tutto quello che è stato raccolto è stato poi distribuito, per ragioni logistiche, nei comuni di Sant'Angelo in Pontano, Pieve Torina e Camerino. Qui le amministrazioni locali hanno "chiamato a raccolta" tutti i bimbi delle scuole materne e consegnato il ricavato delle donazioni grazie alla collaborazione delle "befane" dei vari paesi. Una festa riuscita non solo dal punto di vista materiale, ma per la gioia e i sorrisi che quelle poche ore sono riusciti a dare a questi bambini e alle loro famiglie che sono un orgoglio per la nostra provincia e per le Marche intere.


da Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2018 alle 17:54 sul giornale del 10 gennaio 2018 - 393 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, alleanza nazionale, pieve torina, !marche, fratelli d\'italia, Fratelli d\'Italia e Alleanza Nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQwL