Concorso per foto e video con droni sulla Riserva del San Vicino: premi fino a 2mila euro

10/01/2018 - Il Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”, in collaborazione con la Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, organizza la gara fotografica “Le emozioni della Riserva” e il concorso video con droni “In volo sulla Riserva”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amanti della fotografia naturalistica, siano essi appassionati che professionisti. Per la gara fotografica sono previsti premi in denaro di 800 euro al primo classificato, 450 al secondo, 250 al terzo. Per il concorso video i premi saranno di 2mila euro per il primo classificato, mille per il secondo e 500 euro per il terzo. Saranno ammessi solo foto e video scattate o girati da novembre a gennaio. La consegna scade il 31 gennaio.

I soggetti fotografici dovranno essere luoghi, animali, piante, fiori e paesaggi della Riserva, vanno indicati nella cartina i punti di vista di ciascuno scatto. Ogni concorrente potrà presentare al massimo tre scatti a colori o in bianco e nero, non saranno ammessi fotomontaggi o fotoritocchi e le opere, al momento dell’iscrizioni, non devono aver ottenuto premi in altri concorsi. I materiali presentati per il concorso non verranno restituiti ma rimarranno a disposizione della Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito. Gli autori degli scatti si impegneranno ad autorizzare l’utilizzo degli stessi a titolo libero e gratuito.

Per il concorso video con droni ogni concorrente potrà presentare un unico video realizzato con sistemi con Apr di massa al decollo massima minore a 25 chilogrammi e anche i video non dovranno essere già stati usati in altri concorsi. I partecipanti concederanno al Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”, alla Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito e all’Unione Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino, quale ente gestore della Riserva, una licenza d’uso completa, esclusiva e gratuita di quanto ripreso.

I regolamenti per la partecipazione sono disponibili sul sito dell’Unione Montana oppure all’indirizzo www.riservamontesanvicino.it


da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2018 alle 13:01 sul giornale del 11 gennaio 2018 - 1749 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, san severino marche, san vicino, unione montana, unione montana alte valli del potenza e esino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQxU