Sisma, Ussita: 676 le ordinanze di inagibilità

Ussita 16/01/2018 - Si rende noto che nei giorni scorsi il Comune, così come preannunciato e preventivato dalla gestione commissariale, ha completato la redazione delle ordinanze di inagibilità degli immobili a seguito degli eventi sismici del 2016.

Ciò è stato possibile a seguito dell’attivazione di una specifica unità organizzativa composta da personale appositamente assunto a tempo determinato, ai sensi di quanto previsto dall'articolo 50-bis del D.L. 189/2016. Detti provvedimenti sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Ussita alla sezione Ordinanze.

Il numero complessivo delle Ordinanze di inagibilità emesse ad oggi è pari a 676, di cui 487 a firma del Commissario Straordinario. Le relative notifiche a mezzo posta raccomandata a ciascuno dei proprietari sono in corso di completamento, con termine previsto presumibilmente entro il mese di gennaio. Nel dare informazione di quanto sopra, si coglie l’occasione per richiamare l’attenzione di coloro che non avessero ricevuto alcun atto inerente immobili di proprietà per raccomandare di contattare gli uffici comunali preposti al fine di segnalare la propria situazione, così come per eventuali modifiche degli atti che si rendessero necessarie per qualsiasi motivo. Gli uffici sono a disposizione degli utenti per risolvere eventuali possibili mancanze o disguidi.

Si informa, inoltre, che continuano i procedimenti relativi alle messe in sicurezza di fabbricati prospicienti le vie pubbliche per motivi di pubblica incolumità, al fine di ridurre le cosiddette “zone rosse”. A questo riguardo si ritiene opportuno comunicare i seguenti dati relativi alla gestione commissariale: i lavori completati e rendicontati sono pari a 10; i lavori in fase di progettazione equivalgono a 50; i lavori in corso di realizzazione sono 6.

Si coglie altresì l’occasione per rammentare che il numero delle comunicazioni di agibilità degli immobili emesse alla data odierna corrisponde ad un totale di 129, di cui 115 relative al periodo di gestione commissariale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2018 alle 12:42 sul giornale del 17 gennaio 2018 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, ussita, comune di ussita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQJn





logoEV