All'Ipsia di Matelica si fanno i compiti insieme

30/01/2018 - Sabato 13 gennaio, presso l'Auditorium dell'IPSIA “Don Enrico Pocognoni” è stato presentato il progetto “Studiamo insieme per studiare meglio”.

Si tratta di una proposta concreta di aiuto nello studio, nello svolgimento dei compiti, nell'acquisizione e potenziamento delle abilità di base relative alle materie comuni tra scuola media e scuola superiore.

I docenti dell'Istituto Professionale, esperti di metodologie didattiche innovative e modalità coinvolgenti, sono disponibili a seguire, per due volte alla settimana, gli studenti di seconda e terza media, questi ultimi anche per la preparazione in vista dell'esame finale; ogni incontro terminerà poi con delle attività ludico-sportive. Alla presentazione ha partecipato anche l'insegnante Clara Bravetti e la psicologa Elena Mazzoni dell'Associazione Italiana Dislessia, associazione che supporta questa iniziativa e che mette a disposizione anche le proprie competenze in merito all'inclusione ed al vivere bene a scuola.

L'incontro ha visto partecipi alcune famiglie di studenti di scuola media, il vicepreside dell'Istituto Comprensivo prof. Di Franco ed, ovviamente, la dirigenza ed i docenti dell'IPSIA: si è trattato di un momento significativo di condivisione, di co-progettazione e in un certo senso di ulteriore conoscenza reciproca, il tutto volto al successo formativo dei ragazzi. Chiunque sia interessato può ancora contattare l'Istituto “Don Enrico Pocognoni” al numero 0737 85491 sia per informazioni che per prendere parte al progetto e...compitare insieme!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2018 alle 17:57 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 513 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRcr