Volley: tornano in campo i ragazzi della Promo Sport Camerino

31/01/2018 - Domenica 4 febbraio ore 10 presso il palazzetto comunale di Camerino ritornano in campo i ragazzi della pallavolo dell’A.S.D. Promo Sport Camerino.

La squadra, composta da Andrea Agamennoni, Mattia Belardinelli, Alessandro Bernabei, Marco Bernabei, Manuel Mosciatti, Martin Mosciatti, Francesco Passacantando, Francesco Pazzelli, Roberto Resparambia, Gabriele Tayebati Seyed, Diego Zamparini e allenata da Michele Scannone e Andrea Borroni, affronterà la Videx Grottazzolina in due partite valevoli per l’andata e il ritorno del Campionato regionale FIPAV, under 14.

La pallavolo maschile giovanile è nata due anni fa, grazie alla collaborazione della A.S. Volley LUBE Civitanova (nelle figure di Albino Massaccesi e Giampiero Freddi) e la Promo Sport Camerino e alla disponibilità di Pierluigi Pieruccini, ex pallavolista camerte e Michele Scannone, pallavolista campano trapiantato a Camerino. “I nostri ragazzi – spiega Federico Belardinelli, presidente dell’A.S.D. Promo Sport Camerino – si allenano nella palestra del nuovo polo scolastico provinciale, che ospita l’ITCG “Antinori” e i Licei di Camerino e che è stata concessa dai due dirigenti Marcelli e Rosati, molto lungimiranti nel capire che la scuola va vissuta anche nel pomeriggio. L’aver inserito poi in un unico gruppo ragazzi di Castelraimondo, Camerino, Muccia e Caldarola è per noi motivo di orgoglio e speriamo sia da esempio di come la collaborazione fra piccoli comuni e la volontà di adulti legati solo dal buon senso, possano far praticare ai propri figli, anche in queste zone, uno sport di squadra”.

“Il successo dei ragazzi – continua Belardinelli - fa onore alla giovane sezione pallavolo della Promo Sport, famosa per i risultati raggiunti a livello nazionale dalla sezione ginnastica ritmica”.

E a proposito di ritmica domenica 28 gennaio presso il Palazzetto del CUS Camerino in località Calvie si è svolto il Campionato Gold di specialità FGI, prima prova regionale. In gara le società Aurora Fano, Solaria 90 Pesaro, Polisportiva Senigallia, Giovanile Ancona, Arcobaleno Castelferretti, Progetto ritmica San Benedetto, Ginnastica Fabriano e naturalmente Promo Sport Camerino, per un totale di 39 atlete nelle categorie junior e senior. Per la Promo Sport Camerino Michela Casali (junior) si è classificata sesta alla palla e alla fune; Sofia Belardinelli (senior) terza al cerchio e quarta alla palla e Agnese Potenza (junior) primo posto alla fune e terzo alle clavette.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2018 alle 17:32 sul giornale del 01 febbraio 2018 - 427 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, ginnastica ritmica, A.S.D. Promo Sport Camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aReN