Open day alla scuola di volo in parapendio di Serravalle

08/03/2018 - Domenica 11 marzo la scuola di volo dell’AERO CLUB EMOZIONI organizza una giornata "porte aperte" di presentazione delle attività e dei corsi.

L’iniziativa è riservata a curiosi ed appassionati che vogliono capire bene come funziona il mondo del volo in parapendio per poi decidere se iscriversi ad un corso, prenotare un volo in tandem o magari semplicemente raccontare agli amici che a Serravalle di Chienti, proprio nel cuore dell’appennino umbro marchigiano, sull’altopiano di Colfiorito, c'è una scuola di parapendio che è un fiore all'occhiello dell'Aero Club d'Italia e che oltre che ad insegnare questo sport in modo professionale, sicuro e divertente è anche un volano di rilancio dell'economia del nostro entroterra.

Il volo in parapendio è infatti una di quelle attività green che trova un ambiente perfetto sui nostri monti e porta a conoscere il nostro entroterra tantissimi appassionati che raggiungono queste zone ogni anno. La scuola opera a Serravalle ormai dal 2012 con crescente successo anche grazie alla ottima collaborazione con il sindaco Gabriele Santamarianova e il vicesindaco Isabella Piermarini che vedono in questo tipo di attività un motivo di forte valorizzazione del territorio e delle sue risorse.

Gli altopiani di Colfiorito e di Montelago infatti oltre che essere famosi per i raduni celtici sono anche una palestra perfetta per principianti ed esperti del volo in parapendio.

Il programma: dopo una breve presentazione delle attività della scuola e una introduzione teorica i partecipanti potranno cimentarsi con le attrezzature coi simulatori allestiti in sede o (meteo permettendo) al campo scuola e fare i loro primi passi nel mondo del volo libero. La scuola si trova a Serravalle di Chienti in località Fonte delle Mattinate dove la scuola ha una sede allestita per la didattica, all’ingresso marchigiano dello splendido contesto degli altipiani plestini (altipiani di Colfiorito e Montelago). La giornata avrà inizio a partire dalle ore 9 e la partecipazione è assolutamente gratuita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2018 alle 13:16 sul giornale del 09 marzo 2018 - 1333 letture

In questo articolo si parla di sport, parapendio, serravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSqF