Perché il cane trema? I consigli di Vetclick

Vacanze con cane 08/03/2018 - Le cause di tremore nel cane sono davvero molte e associate a diverse patologie, per questo motivo quando il cane manifesta come unico sintomo il tremore il vostro veterinario può trovarsi in difficoltà.

Spesso non è sufficiente la sola visita clinica per capire il motivo di questo sintomo, ma ha bisogno di altri mezzi diagnostici come esami del sangue, ecografia, radiografie, tac e molto altro ancora.

Le cause di tremore nel cane possono essere molte: Freddo; Febbre; Dolore; Paura; Eccitazione; Patologie neurologiche/metaboliche; Ansia; Sforzo muscolare; Avvelenamento.

In questo articolo non parleremo di tutte queste patologie per cui un cane trema, ma vedremo insieme cosa possiamo fare in questa situazione. Per approfondire le varia cause per cui un cane trema vi rimando all’articolo specialistico di Vetclick.it.

Cosa fare se il cane trema? La prima cosa da fare è di metterci in contatto con il proprio veterinario, a quel punto è fondamentale cercare di capire la causa per cui il cane trema. Esistono infatti alcune patologie molto gravi che devono essere trattate nel più breve tempo possibile dal veterinario e sono: Avvelenamenti; Squilibri elettrolitici; Ipoglicemia; Convulsioni.

Per questo motivo rivolgersi al veterinario resta un passo fondamentale dopo la comparsa di questo sintomo. Naturalmente non è detto necessariamente che sia una causa grave, ma semplice paura, febbre, freddo o altro.





Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2018 alle 11:44 sul giornale del 09 marzo 2018 - 474 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, vacanze, cane, articolo, vetclick, cane trema, tremore cane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSqh