Charter Night del Lions Club Matelica

12/04/2018 - Nella splendida location del ristorante Ristoro Appennino di Fabriano, si è svolta sabato sera, 7 aprile, la XII Charter Night del Lions Club di Matelica.

Dodici anni di attività e risposta al bisogno della popolazione per il club matelicese, che sono stati festeggiati nei migliore dei modi alla presenza del Governatore del Distretto 108 A, Carla Cifola, e numerosi ospiti.

“La Charter Night è l’anniversario di fondazione del Club, quando dalla sede centrale degli Stati Uniti ci è stata consegnata la “Carta” che sancisce l’appartenenza al movimento lionistico internazionale – ha ricordato il presidente, Endrio Pataracchia, durante il suo discorso di apertura - Sono infatti12 anni che il Lions Club di Matelica è presente sul territorio e sin dagli inizi si è distinto per l’appassionata opera di servizio e di entusiasmo svolta a favore del prossimo. Dobbiamo continuare così, con lo stesso entusiasmo, per fare bene dove siamo stati chiamati a servire.In questi anni abbiamo svolto tante iniziative, numerosi service, affrontato numerosi temi a servizio della città di Matelica e del territorio, ma anche, spesso, con un respiro internazionale, per soddisfare i bisogni della gente, per far crescere il livello culturale, per valorizzare il territorio e per sponsorizzare le sue risorse, per sensibilizzare, informare, per capire i problemi dell’attualità e fornire strumenti di comprensione della realtà e tanto altro”.

Il presidente ha ricordato i diversi service di rilevanza ai quali il club ha partecipato con successo, tra gli altri Viva Sofia, il Progetto Martina, il Servizio Cani Guida Lions. Sostenibilità Ambientale, ma anche la visita alla mostra “La Devota Bellezza” a Sassoferrato, il Premio Lirico Giuseppina Vitali al teatro Casanova di Cerreto d'Esi, l'incontro-dibattito con il giornalista Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del TG1 della Rai, il convegno su Enrico Mattei assieme al lions club gemello: il Lions Club Ravenna Host, la Giornata dello screening gratuito del diabete al centro commerciale “La Sfera”, con la preziosa collaborazione delle dottoresse Cartechini e Busciantella Ricci.

“Ci fermeremo qui? No di sicuro! - ha aggiunto Pataracchia – E lo faremo sempre con autentica amicizia, con lo spirito di servizio e a favore dell’interesse generale e del bene comune, per andare incontro ai bisogni del nostro tempo. Credo fermamente che a Matelica e su tutto il territorio ci sia bisogno di un Club Lion, come il nostro Club. Credo che Matelica possa sempre avvalersi della ricchezza che ogni singolo socio rappresenta e delle capacità che ogni socio esprime; Matelica può contare sullo sforzo collettivo di un gruppo di persone con il desiderio di condividere, a favore della collettività e non solo”.

Presenti alla Charter Night, oltre governatore distrettuale Carla Cifola, il presidente della Zona B della 3a Circoscrizione Geremia Ruggeri, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Matelica, Fabrizio Cataluffi, e della stazione di Cerreto D'Esi, maresciallo Federico Pellegrini, Rosella Pugnaloni, presidente Lions Club Ancona Host, Alfiero Aquili, presidente Lions Club Ancona Colle Guasto, Paolo Giatomassi, presidente Lions Club Fabriano, Martina Cerioni, secondo vicepresidente Leo Club Fabriano, la Melvin Jones Fellow Matilde Amina Murani Mattozzi, Maria Gilda Murani Mattozzi, Officer Distrettuale 3 circ. Progetto Martina, Carlo Maria Conti, referente distrettuale sciatori. Il governatore ha infine conferito al Lions Club di Matelica, nelle mani del Past President Matilde Amina Murani Mattozzi, il Lions Legacy Project per aver realizzato un progetto durevole e visibile per rafforzare i legami con la comunità con l'illuminazione del Campanile del Monastero della Beata Mattia. Il Centennal Service Challenge Patch per aver realizzato i 4 Service del Centenario Lions: lotta alla fame, condividere la vista, proteggere l'ambiente e coinvolgere i giovani. L'Excellence Centennial al Club per essersi distnti nei Service alla comunità, nella crescita associativa, nella comunicazione e nelle operazioni organizzative.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2018 alle 18:41 sul giornale del 13 aprile 2018 - 1332 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTxW