L'ex sindaco di Sarnano a podio nel CIVM per auto storiche

15/04/2018 - Brillante esordio per l’ex sindaco di Sarnano Federico Marconi nel CIVM (Campionato Italiano di Velocità in Salita) per Auto Storiche.

Alla guida di una Fiat 128 Sport della scuderia Sarnano Corse, Marconi è subito andato sul podio della classe GT2 1300cc, nella gara di apertura disputatasi a Cortona (AR). Il ritorno alle gare dopo tanti anni, è stato per Marconi il frutto di una passione mai tramontata e di un passato agonistico nel mondo automobilistico. La convincente prestazione a questo nuovo debutto nelle gare, è stata accolta con grande soddisfazione in tutto l’ambiente sarnanese, considerato che il pilota stesso è stato uno dei fondatori della Scuderia Corse ed anche il principale protagonista del ritorno della cronoscalata Sarnano – Sassotetto, avvenuto sotto la sua amministrazione nel 2008 dopo un lunghissimo stop.

Ora l’ex sindaco si appresta a correre sulle strade di casa, considerato che la Sarnano-Sassotetto sarà la 7^ prova del CIVM 2018 ed è prevista per il 5 agosto. Queste le altre gare da disputare: 22 aprile Montefiascone (VT), 13 maggio Scarperia Gioco (FI), 03 giugno, Limabetone (PT), 17 giugno Cronoscalata dello Spino (AR), 08 luglio Cesana Sestriere (TO), 05 agosto Sarnano-Sassotetto (MC), 09 settembre Coppa della Consuma (FI), 30 settembre, Coppa del Chianti classico (SI), 14 ottobre Cronoscalata del Santuario (PA).


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2018 alle 12:51 sul giornale del 16 aprile 2018 - 610 letture

In questo articolo si parla di sport, sarnano, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTBG