Seconda Categoria: Fabiani Matelica a un passo dalla storica promozione

16/04/2018 - Lascia quasi senza parole il percorso in questa stagione del Matelica Calcio in Serie D e della Fabiani Matelica in Seconda Categoria.

Sulla squadra di mister Luca Tiozzo e il sogno Serie C si è parlato tanto fin da inizio stagione, ma non è da trascurare anche la camminata vincente della Fabiani di mister Carsetti, che nel weekend ha conquistato altri tre punti fondamentali per la corsa verso la Prima Categoria.

A cinque giornate dal termine i matelicesi hanno portato a casa un fondamentale 3 a 1 contro il Cska Corridonia, guadagnando ancora più margine sulle due squadre seconde in classifica, ovvero Settempeda e Esanatoglia, bloccate entrambe con due pareggi rispettivamente contro Belfortese in casa e Rione Pace fuori. Si accoda anche il Sarnano, che con la vittoria per 6 a 1 sul campo dell'Elfa Tolentino arriva a toccare i 47 punti, gli stessi dei settempedani e degli esanatogliesi. I punti di vantaggio accumulati dai matelicesi sono invece 10 in tutto, a testimonianza dell'ottimo percorso fatto finora, iniziato da mister Rustichelli e ora quasi portato a termine da Carsetti.

Le statistiche incoronano inoltre la Fabiani come miglior difesa del girone, visti i soli 21 gol subiti. 59 invece i gol fatti, due in meno del Sarnano (61) e uno in meno della Settempeda (60). Strabiliante anche l'andamento del trascinatore Nicolò Severini, capace di realizzare 24 reti che gli conferiscono il momentaneo scettro di capocannoniere.

Sempre più importanti quindi le partite da affrontare da ora al 20 maggio, con la possibilità di guadagnarsi il titolo di campioni e quindi il posto in Prima Categoria già dal prossimo turno contro la Belfortese fuori casa in caso di sconfitta delle altre pretendenti. Sarebbe una promozione storica per la Fabiani e per la città intera.





Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2018 alle 12:52 sul giornale del 17 aprile 2018 - 1914 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, Riccardo Antonelli, articolo, fabiani matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTDX