Consiglio comunale a Matelica: proposta di una commissione per individuare il sito per la nuova scuola

Scuola elementare spontini Matelica 26/04/2018 - Torna a riunirsi il consiglio comunale di Matelica.

Giovedì 3 maggio alle ore 21, presso la sala Boldrini, la giunta e i vari consiglieri sono chiamati a decidere su diverse questioni. La prima riguarda la nuova scuola.

Nuovo Progetto Matelica chiede infatti l'istituzione di una commissione per stabilire il sito dove verrà realizzata la struttura scolastica. L'amministrazione è propensa alla demolizione e ricostruzione del plesso di via Spontini, mentre Nuovo Progetto Matelica spinge per l'area di località Boschetto. Le idee differenti potrebbero essere espresse e argomentate all'interno di una commissione che l'opposizione di NPM chiede sia composta da: Sindaco o Assessore delegato in qualità di Presidente, 3 consiglieri di maggioranza, 3 consiglieri di minoranza, i componenti del Consiglio d’Istituto, Presidenti dei Comitati di Quartiere, Responsabile del Settore Servizi Tecnici, Responsabili del Servizio Urbanistica e del Servizio Lavori Pubblici, Responsabile del Settore Polizia Locale, Segretario Comunale ed eventuali altri soggetti esterni. Non saranno previsti gettoni di presenza ed altri oneri a carico del Comune e al termine dei lavori verrà redatta una relazione finale da sottoporre all’Amministrazione.

Negli altri punti all'ordine del giorno dell'assise cittadina figurano l'approvazione del conto economico, stato patrimoniale e relativi dell'anno 2016, l'approvazione del conto consolidato sempre del 2016, provvedimenti legati all'adesione all'associazione "Città del Vino", l'acquisizione per cessione volontaria dell'ex distributore Agip di via Circonvallazione, la variazione al bilancio di previsione 2018-2020 ed infine l'aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche.





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2018 alle 13:36 sul giornale del 27 aprile 2018 - 2066 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTXT





logoEV