Da La Scala a Pieve Torina, il sindaco: "Momento indimenticabile" (foto)

15/05/2018 - Una grande emozione quella donata lunedì alla comunità di Pieve Torina dai musicisti della Scala di Milano.

Il teatrino della nuova scuola – costruito anche grazie al significativo contributo del Crals2 del Teatro alla Scala, il circolo ricreativo dei lavoratori scaligeri (musicisti, tecnici, attrezzisti…etc, oltre mille addetti) che, in accordo con la Sovrintendenza e le organizzazioni sindacali, ha promosso il progetto all’interno del teatro – ha ospitato nel pomeriggio di ieri l'emozionante concerto dei musicisti della Scala, Mauro Edantippe alla tromba, Roberto Miele al corno (primo corno della Scala), Giovanni Gatti al basso tuba, Gianni Dalla Turca alla tromba, Riccardo Gatti al trombone e della soprano Barbara Costa, che ha reso ancora più indimenticabile l'insolito e imponente appuntamento ospitato in paese.

Così, lo spettacolo “La Musica e il Cuore” ha infiammato i cuori della comunità, estasiata dalla performance dei musicisti della prestigiosa orchestra milanese, che hanno eseguito un nutrito programma che ha spaziato dai classici di Bizet, Mascagni, Puccini e Verdi fino alle musiche da cinema di Morricone e di altri importanti compositori contemporanei, con uno spazio dedicato a Mina ed anche ai classici Disney, con la Sirenetta. Nell’occasione lo spazio multidisciplinare della nuova scuola è stato intitolato come segno di riconoscenza al Teatro alla Scala Crals2 di Milano.

“Un momento indimenticabile – ha detto il sindaco, Alessandro Gentilucci – un regalo, oltre a quello evidente costituito dalla nostra nuova scuola, possibile solo grazie alla solidarietà dei tanti privati uniti nel progetto Succisa Virescit, quello che i musicisti della Scala hanno voluto fare alla nostra comunità. Sono questi i momenti che ci infondono spirito di rinascita".


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2018 alle 18:07 sul giornale del 16 maggio 2018 - 583 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pieve torina, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUzd