Prime iniziative estive dell'orto botanico Unicam

Orto botanico Unicam 07/06/2018 - Lunedì 4 giugno dalle ore 10:30 allegra festa all’Orto Botanico “Carmela Cortini” di Unicam per la premiazione del progetto - concorso “Le stagioni all’Orto Botanico”.

La principale finalità del progetto promosso dal Sistema Museale di Unicam è stata quella di coinvolgere nel programma didattico-educativo della struttura museale, oltre alle scuole, anche le famiglie, attraverso attività collaterali per la conoscenza e l’approfondimento dei vari temi delle scienze naturali. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose scuole di istruzione primaria e secondaria del territorio provinciale, che con grande entusiasmo nella giornata della premiazione hanno visitato con 200 presenze, l’Orto Botanico di Unicam.

Mercoledì 6 giugno dalle ore 9,00 fino alle 18,00, con l’arrivo dell’estate sono poi ritornati i photowalk all’Orto Botanico “Carmela Cortini” di Unicam! Un appuntamento spettacolare per tutti gli Instagramers con #ortobotanicophotowalk che con grande entusiasmo hanno partecipato alla passeggiata fotografica, completamente gratuita all’interno dell’Orto Botanico “Carmela Cortini,” per vivere fra le meraviglie delle sue collezioni botaniche, un coinvolgente viaggio, ricco di sorprese e suggestive emozioni. L’evento, organizzato dal Sistema Museale di Unicam ha dato l’opportunità a tutti i partecipanti di condividere con il proprio account social le bellezze e le curiosità naturali dell’Orto Botanico, anche con i propri amici.

L’iniziativa ha visto nel corso della giornata la presenza di ben 200 visitatori, tutti muniti di smartphone per scattare tante foto naturalistiche da custodire e da condividere. In ricordo della bellissima esperienza è stata regalata a tutti i partecipanti una piantina fiorita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 13:02 sul giornale del 08 giugno 2018 - 371 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVnz