Sos a Torre del Parco: apre lo sportello per il Supporto Operativo Sisma

Cna 07/06/2018 - “La CNA di Macerata si è impegnata per alleviare i problemi delle imprese e dei cittadini sin dalla prima fase di emergenza, mettendo a disposizione le migliori professionalità attraverso risorse eccezionali. Ora che la macchina della ricostruzione si sta faticosamente avviando, vogliamo offrire un supporto per cittadini e imprese in merito alle procedure richieste”.

Con queste parole il Presidente Provinciale Giorgio Ligliani annuncia l’apertura da parte della CNA maceratese dello Sportello SOS – Supporto Operativo Sisma, che sarà inaugurato venerdì 8 giugno, alle 18 nella sede della CNA di Camerino, località Torre del Parco. “Sarà l’occasione per fare il punto sulle criticità della ricostruzione – spiega il Direttore Generale Luciano Ramadori - in un confronto con le imprese del settore e con il Consorzio Novares di Bologna, partner di questa iniziativa. Lo sportello sarà aperto il mercoledì dalle 10 alle 17: l’abbiamo pensato come un ulteriore strumento di supporto in questo delicato momento che segue l’emergenza e di avvio verso una ricostruzione che auspichiamo sempre più vicina”.

Tra i servizi che il S.O.S. svolge ci sono l’assistenza sulle forme di aggregazione tra imprese del settore costruzioni, la consulenza sulla partecipazione a gare/appalti pubblici e privati, le certificazioni SOA, il supporto ai cittadini per le pratiche di sospensione e rateizzazione delle utenze, la cessione del quinto dello stipendio o pensione, l’ascolto e il sostegno psicologico, oltre ai servizi finanziari legati all’accesso al credito, quelli relativi alla sicurezza sul lavoro, la consulenza legale e altro ancora. All’evento inaugurale di domani, organizzato in collaborazione con Fidimpresa Marche, sono stati invitati il Presidente dell’Unione Montana di Camerino Alessandro Gentilucci, il Sindaco di Camerino Gianluca Pasqui e gli amministratori dei Comuni dell’area del cratere, il Rettore dell’Università di Camerino, il Prof Claudio Pettinari, gli onorevoli deputati e senatori del Collegio. Alle ore 19.30 buffet di chiusura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 12:16 sul giornale del 08 giugno 2018 - 378 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVnk