Passeggiata e pedalata di gusto: con “Good Morning Sibillini” alla scoperta dell'altopiano di Macereto

07/07/2018 - Torna l'appuntamento con il progetto di valorizzazione turistica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Protagoniste domani Cupi e l'altopiano di Macereto con lo splendido Santuario, tra passeggiate, pedalate in mountain bike e degustazioni di prodotti locali all’insegna del buon vivere.

Quella alle porte sarà un'altra domenica all'insegna di “Good Morning Sibillini”, il progetto di valorizzazione turistica del Parco nazionale dei Monti Sibillini che mette insieme opportunità escursionistiche con laboratori del gusto nelle aziende e nei Centri di Educazione ambientale del territorio, offrendo la possibilità di scoprire ed assaporare luoghi magici e prodotti di eccellenza. Dopo Preci e i borghi della Valnerina, domani saranno il piccolo abitato di Cupi e lo splendido Santuario di Macereto le protagoniste della giornata che, anche in quest'occasione, presenta un doppio format passeggiata-pedalata, al termine delle quali è prevista una degustazione di prodotti tipici presso un caseificio del luogo.

Per entrambe le attività l'appuntamento è alle ore 10 presso il Santuario di Macereto, da dove si raggiungerà l'abitato di Cupi lungo uno storico sentiero percorso da pellegrini e pastori. La passeggiata si svolgerà in un ambiente tipico del piano montano dei Sibillini, luogo ideale di caccia dei rapaci, dove vasti pascoli ricoprono pendii dominati dai maestosi pilastri di roccia del Monte Bove Nord. Per gli amanti della mountain bike sarà invece possibile effettuare un piccolo tour dell'altopiano.

Per informazioni e prenotazioni: 329 3364788.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2018 alle 13:45 sul giornale del 09 luglio 2018 - 283 letture

In questo articolo si parla di sport, visso, sibillini, provincia di fermo, macereto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWne