Saggio di fine anno per i giovani musicisti di Pieve Torina

07/07/2018 - Saggio di fine anno per i giovani dell'Orientamento Musicale, progetto attivo a Pieve Torina e rivolto a tutti i cittadini in età scolare, e portato avanti dall'insegnante Letizia Forti.

Un momento formativo e di socialità importante per i ragazzi, che aveva subito uno stop lo scorso anno a causa del terremoto che ha distrutto il paese, dovuto in particolare alla mancanza di luoghi dove potersi incontrare e suonare insieme.

Quest'anno, l'Orientamento Musicale è ripartito grazie all'amministrazione comunale, che aveva messo a disposizione le stanze dell'ex Ufficio postale, in Piazza Santa Maria Assunta, agibili fino alle scosse di aprile. Il progetto comunque è volto al termine, nelle aule della nuova scuola Mons. Paoletti, ed i ragazzi si sono esibiti proprio nel piccolo teatrino dell'istituto scolastico. Un'occasione a cui il sindaco, Alessandro Gentilucci, non è voluto mancare, ringraziando in particolare la maestra Letizia Forti per l'impegno profuso affinché i ragazzi di Pieve Torina portassero avanti la loro passione e il loro studio della musica nonostante le grandi difficoltà avute, e gli stessi giovani musicisti che hanno dato prova della loro bravura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2018 alle 16:19 sul giornale del 09 luglio 2018 - 331 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pieve torina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWnl