Ai giardini di San Severino "Un pomeriggio Meridiano"

Piazza Del Popolo San Severino 09/07/2018 - I giardini pubblici di San Severino Marche faranno da cornice all’evento: “Un pomeriggio Meridiano”, sabato 14 luglio 2018.

Inserito nella programmazione di “YounGreen”, questo evento è organizzato dall'Ambito Territoriale Sociale 17 di San Severino Marche, per regalare ai cittadini di San Severino e non solo, un pomeriggio diverso e offrire l’occasione di vivere in maniera nuova uno spazio già frequentato.

Si inizierà alle 14.30 con l’apertura del workshop teatrale, dopo un breve intervento laboratoriale, con tecniche base del teatro, per cementare un po' il gruppo, si procederà con lo sviluppo dei singoli ricordi (sguardi al passato). L'intento è quello di tessere i singoli quadri, per comporre una memoria collettiva, che a sua volta potrà confluire, in modo strutturato, nella performance. Alle 19.00 è prevista una pausa conviviale, con un’apericena offerto dagli organizzatori per poi concludere l’evento con la performance/spettacolo alle 21.00. Sarà una performance, di tipo installativo-performativo, fruibile dal pubblico (suddiviso in piccoli gruppi) attraverso la permanenza in varie location dei giardini appositamente allestite. Il progetto YounGreen si sviluppa da una programmazione locale attraverso una rete partenariale (Comuni ATS 17, Comuni ATS 18, Associazione Scacco Matto Onlus, Caritas Castelraimondo, Regione Marche, Unicam) volta a sostenere il coordinamento delle politiche giovanili.

L'obiettivo è quello di promuovere il protagonismo dei giovani attraverso la qualificazione del tempo libero con percorsi formativi di crescita sociale e culturale, sviluppare forme di aggregazione, favorire forme di riattivazione degli spazi urbani e favorire occasioni di apertura tra giovani provenienti da diverse estrazioni sociali e culturali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2018 alle 17:34 sul giornale del 10 luglio 2018 - 267 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWqr