San Severino Blues si sposta a Pollenza

09/07/2018 - Dopo lo straordinario successo di Joe Louis Walker sabato scorso nel magnifico scenario di piazza del Popolo, San Severino Blues parte in tour a Pollenza per rinnovare la storica collaborazione con la manifestazione pollentina dedicata all’antiquariato e al restauro.

Mercoledì 11 luglio sul palco di piazza della Libertà saliranno Andy J Forest e Roberto Luti con l’inedito progetto musicale “New Orleans Serenade”. È un nuovo progetto artistico di due grandi protagonisti della scena blues internazionale per il 300° anniversario della nascita della città della musica.

La voce e l’armonica di Andy J Forest e la strepitosa slide guitar di Roberto Luti rendono omaggio alla città simbolo della Louisiana, ripercorrendo luoghi, storia, tradizioni del blues del sud, rurale e urbano, colorato e contaminato. Un concerto acustico, ma dinamico, per immergersi nelle atmosfere uniche dei locali della città del blues e del jazz, che l’hanno resa famosa nel mondo. Andy è sempre stato il testimonial originale e creativo della musica della sua città in una lunga carriera durante la quale ha suonato con star come B.B.King, Albert King, Albert Collins, Canned Heat, Magic Slim, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy & Jr. Wells. Roberto Luti è l’italiano che ha conquistato la capitale della Louisiana, dove ha vissuto per dieci anni ed ha incontrato Luke Winslow King, diventandone musicista fondamentale. L’incredibile tecnica e la sensibilità unica nella tradizionale chitarra national, quella di metallo, gli hanno permesso di diventare protagonista del progetto musicale benefico internazionale “Playing For Change”, sponsorizzato da Manu Chao e Bono Vox.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2018 alle 09:30 sul giornale del 10 luglio 2018 - 278 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWo5





logoEV