Un auto elettrica per i vigili urbani di Matelica

10/07/2018 - Dopo la disposizione del punto ricarica per i veicoli elettrici a Piazzale Gerani, un ulteriore passo avanti verso una mobilità cittadina sostenibile ed il rispetto dell'ambiente.

dell'ambiente. L'amministrazione comunale ha potenziato il "parco macchine" inserendo un veicolo elettrico, in dotazione alla Polizia Locale. Il veicolo è stato presentato presso la postazione di ricarica ed è stato inaugurato con un "giro di prova" da parte del Sindaco, degli assessori competenti Montesi (Viabilità) e Valeriani (Polizia Locale) alla presenza del Comandante Corfeo.

Una scelta programmata già dal 2014, da parte dell'amministrazione comunale e fortemente voluta per dare un segnale positivo alla cittadinanza. Un percorso di Mobilità Urbana Sostenibile, già iniziato con le biciclette a "pedalata assistita" (acquistate anni fà con fondi comunitari) ed oggi proseguito con la finalizzazione di parte proventi derivanti dalla sosta e parcheggi a pagamento, come previsto dalla normativa di settore.

La scelta di un veicolo elettrico si colloca anche nell'ottica di una "amministrazione green" in linea con le politiche di sostenibilità ambientale, già adottate dall'inizio del mandato di governo della città, come quelle della sostituzione dei punti di illuminazione pubblica con lampade a LED che producono risparmi energetici di circa il 40% .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2018 alle 09:09 sul giornale del 11 luglio 2018 - 1688 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWrb





logoEV