Il Matelica alla prima sudata in campo, Canil dà il benvenuto ai nuovi: "Si vince e si perde tutti insieme"

18/07/2018 - Primo giorno di lavoro per la S.S.Matelica che ha iniziato il ritiro che si svolgerà interamente sul terreno di gioco casalingo: lo stadio Comunale in località Boschetto.

Prime corse della preparazione che sarà il primo di una lunga serie dal momento ce la squadra svolgerà doppi allenamenti almeno nel primo mese. I primi dieci giorni serviranno soprattutto per mettere benzina nelle gambe in vista della prima gara ufficiale della stagione: la Tim Cup in programma domenica 29 luglio a cui la S.S.Matelica parteciperà in quanto seconda in classifica del girone F di serie D dell'ultima stagione.

C'è anche il centrocampista Lorenzo Bambozzi nella rosa a disposizione del tecnico Luca Tiozzo. Nato ad Osimo il 26 luglio 1994, nella passata stagione ha vestito la maglia del Fabriano Cerreto. Precedentemente è stato protagonista in serie D e serie C con la maglia dell'Ancona.

Tutti al centro del campo, i biancorossi hanno mosso i primi passi solo dopo le parole del presidente Mauro Canil e dell'allenatore Luca Tiozzo. L'armatore biancorosso ha dato il suo benvenuto alla squadra: "Vi chiediamo di dare il massimo, in maniera seria e soprattutto onesta. Se siete qui dovete ringraziare per primi il mister e il direttore sportivo che vi hanno scelto e voluti. Mi rivolgo ai giovani che sono importanti come i grandi: questo è il vostro mestiere quindi sarà fondamentale il lavoro dentro e fuori dal campo sportivo. Mi preme sottolineare un ultimo aspetto: si perde e si vince tutti insieme. Benvenuti a Matelica".

Mister Tiozzo ha parlato di: "Un lungo percorso che dovremo affrontare sottolineando l'aspetto della mentalità: non deve mai mancare, dall'allenamento alla partita. Il nostro obiettivo dovrà essere renderci fieri di noi stessi e rendere fieri chi ci segue, i nostri sostenitori, il presidente e tutti coloro che sono intorno a noi".

Dopo l'allenamento un aperitivo di benvenuto con sostenitori e dirigenti ha concluso la giornata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 20:07 sul giornale del 19 luglio 2018 - 2180 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWKG