Pasqui racconta la bella realtà dell'Asd Family Sport di Camerino

Camerino 20/07/2018 - Colgo l'occasione dell'avvio di una collaborazione tra l'amministrazione comunale di Camerino e l'Asd Family Sport, presieduta dal concittadino Nando Ferretti, per ringraziare di vero cuore tutti i suoi volontari per il grande impegno profuso nel ripristino di un luogo della comunità e per le numerose attività avviate di questi due anni, attività che sono fondamentali per la ripresa sociale e della quotidianità che passa anche attraverso momenti di condivisione e di gioco.

Nonostante le grandi difficoltà legate al terremoto, infatti, l'associazione Family Sport ha portato avanti con grande dedizione l'impegno presso il Centro Cinotecnico e Sportivo, recuperato e rimesso a nuovo, che sorge sotto al Seminario dove un tempo esisteva un campo da calcio. Un'area ben attrezzata, sempre pulita, che offre alle famiglie un luogo per trascorrere il proprio tempo assieme anche agli amici a quattro zampe, che hanno tutto lo spazio per correre tra i percorsi e nello sgambatoio, anche nel corso delle attività e dei corsi di agility dog organizzati con istruttori preparati.

Ma non solo. Negli spazi di Family Sport è possibile anche giocare a calcetto, a calciotto e a tanti altri sport di squadra, e qui sono stati organizzati anche dei campi estivi per i bambini e i ragazzi. Una realtà, quella portata avanti fino ad oggi con lo sforzo dei volontari, che non si è mai fermata nonostante il sisma e nonostante le difficoltà legate anche alla costretta lontananza di tante persone dalla città. In accordo con il presidente Nando Ferretti dunque, nell'intento comune di garantire una socialità tanto indispensabile in questo momento tanto difficile, l'amministrazione si impegnerà nell'erogazione di un contributo per l'acquisto di materiale sportivo per le strutture, che saranno messe a disposizione del Comune per tutto il periodo estivo.


da Gianluca Pasqui
Sindaco di Camerino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2018 alle 18:54 sul giornale del 21 luglio 2018 - 485 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Gianluca Pasqui

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWPC