Fuochi d'artificio sul lago di Fiastra: si avvicina la notte di San Lorenzo, le indicazioni del Comune

07/08/2018 - Si avvicina la notte di San Lorenzo e, immancabili come sempre, anche i bellissimi fuochi di artificio sul Lago che sono ormai una tradizione ultra decennale. Anche quest’anno sono attesi migliaia di visitatori ma la giornata del 9 agosto non sarà dedicata solo allo spettacolo pirotecnico notturno.

Con il duplice scopo di decongestionare arrivo e deflusso delle auto, ma anche per offrire un intrattenimento completo e diverso dal solito ai tanti affezionati che ogni estate vogliono ammirare gli splendidi fuochi di artificio, l’amministrazione comunale ha organizzato due diversi momenti di intrattenimento musicale.

Si inizia il pomeriggio con un dj set che verrà allestito sul prato di San Lorenzo al Lago e, sempre sul prato, si finirà a notte fonda con una delle migliori cover band in circolazione, i Pink Floyd Sound Tribute che faranno ballare anche i meno giovani al ritmo degli intramontabili pezzi dei mostri sacri indiscussi del rock. Il concerto inizierà al termine dello spettacolo pirotecnico (23.30 circa) ed andrà avanti per un paio d’ore.

Di contorno, come sempre, bancarelle, stand gastronomici e la splendida cornice del Lago di Fiastra sempre pronto ad accogliere i bagnanti. Il consiglio dell’amministrazione comunale è quindi quello di non limitare la propria visita al solo spettacolo pirotecnico ma di vivere Fiastra per tutta la giornata e anche oltre. Si può arrivare al mattino e rilassarsi sulle comode insenature del lago o nell’ampia spiaggia di San Lorenzo, ma si può decidere anche di fermarsi a Fiastra qualche giorno e magari approfittarne per qualche escursione nei monti Sibillini. Sono molte infatti le strutture ricettive aperte a Fiastra (solo un paio di strutture hanno purtroppo subito danni in seguito al sisma) e alcune hanno ancora posti liberi, ma limitati, anche in questi giorni centrali di agosto.

I più giovani possono poi usufruire dei due bellissimi campeggi sul lago presso i quali c’è ancora la possibilità di pernottare. Inutile dire che ristoranti e servizi saranno tutti aperti e pronti a servire tutti ma è molto importante ricordare di non concentrare gli arrivi nei minuti a ridosso dello spettacolo pirotecnico, così come consigliamo a tutti di attendere un po’, magari ascoltando della buona musica, prima di rimettersi in auto dopo lo spettacolo evitando così il grosso del deflusso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2018 alle 12:28 sul giornale del 08 agosto 2018 - 3834 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fiastra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXkS