Nuovo ortopantomografo per l'ospedale di Camerino

07/08/2018 - "Dall'inizio della legislatura abbiamo spinto sugli investimenti e sulla riqualificazione delle macchine per avere servizi di qualità collegati digitalmente in modo che un esame fatto in qualsiasi parte della Regione sia un domani poi disponibile nel fascicolo elettronico di ogni singolo utente."

"Sono questi i risultati degli investimenti. L'anno scorso abbiamo stanziato la cifra straordinaria di 200 milioni che si stanno trasformando mano a mano in realizzazioni in tutto il territorio. Nel caso specifico, questa apparecchiatura all'avanguardia, qualifica gli esami diagnostici per la bocca permettendo una qualità notevole e dando più sicurezza al cittadino. Un altro motivo di festa nel giorno dell'inaugurazione dello studentato Unicam". Cosi il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che ha partecipato all’inaugurazione nuovo Ortopantomografo per la Radiologia dell'Ospedale di Camerino.

L'Ortopantomografia è una tecnica radiografica che fornisce un'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un'unica pellicola radiografica. L'esame permette inoltre di eseguire delle specifiche radiografie delle articolazioni temporo mandibolari, vale a dire di quelle strutture con cui la mandibola entra in articolazione con l'osso temporale permettendo i movimenti di apertura e di chiusura della bocca. Nell'occasione è stata anche scoperta una targa in ricordo dello scomparso Sindaco di Camerino Dario Conti che ha donato l'indennità di carica per l'acquisto della bobina per la risonanza magnetica dedicata allo studio del tumore alla mammella.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2018 alle 12:52 sul giornale del 08 agosto 2018 - 415 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXkV