La ricetta della torta di mele e limone

08/08/2018 - Leggera, soffice e senza burro: ecco la ricetta della torta di mele e limone.

Ingredienti:

280 gr di farina 00
3 uova
80 ml di olio di semi
90 ml di latte
Succo di 2 limoni
Scorza grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito vanigliato
1 vanillina
2 mele
Zucchero a velo (facoltativo)
Stampo con cerniera da 24/25 cm

Preparazione:

Prima di tutto andate a sbucciare le mele e tagliatele a fettine dopodiché mettetele su un piatto unite delle gocce di limone e mezzo cucchiaino di zucchero e lasciate riposare. Preparate l'impasto rompendo le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate il tutto fino a quando diventerà ben chiaro e cremoso; setacciate la farina con il lievito ed unitelo all'impasto; pian piano iniziate nuovamente ad impastare e continuate ad aggiungere il resto degli ingredienti: latte, olio di semi, vanillina e succo di limone. Impastate fino a quando l'impasto sarà ben cremoso e senza grumi a quel punto sarà pronto.

Prendete lo stampo imburratelo ed infarinatelo e versate il composto all'interno. Riprendete le fettine di mela e mettetele sopra al composto come più vi piace poi preriscaldate il forno sia statico che ventilato a 180 gradi ed infornate il dolce per 40 minuti circa; sfornate appena pronto e lasciatelo intiepidire. Sopra si può anche mettere una spolverata si zucchero a velo.

Buon appetito!





Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2018 alle 14:11 sul giornale del 09 agosto 2018 - 813 letture

In questo articolo si parla di attualità, cibo, ricetta, articolo, mangiare sano con le ricette di marika, marika dolciotti, torta di mele e limone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXna