A Canfaito dal tramonto all'alba (foto)

13/08/2018 - Domenica 12 agosto all’alba, si è conclusa la bellissima esperienza iniziata sabato sera, organizzata dall’Associazione Aps BioTrek Guide, in collaborazione con il Cea Valle dei Grilli e dell’Elce, l’Associazione Fotografi Naturalisti, con il patrocinio della Riserva Naturale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito e dell’Unione Montana Potenza – Esino – Musone.

L’iniziativa, è stata organizzata per permettere ai partecipanti di trascorrere un’intera notte insieme. Abbiamo visto il sole scendere dietro l’orizzonte aspettandolo la mattina seguente sorgere dal mare, dopo aver trascorso la notte ad osservare il Cielo stellato con i vari Pianeti, la Via Lattea e le Stelle Cadenti. I partecipanti all’evento, provenienti da diversi paesi delle Marche, hanno superato ogni aspettativa. Gli organizzatori non si aspettavano tante adesioni e sono stati costretti a chiudere in anticipo le iscrizioni, assicurando i ritardatari che analoga iniziativa sarà ripetuta il prossimo anno.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale la serata oltre agli organizzatori e collaboratori, anticipiamo che l’Associazione BioTrek Guide con sede nel territorio organizzerà un’escursione nel periodo autunnale per osservare i cambiamenti della natura nella Faggeta del Canfaito.

(clicca sulle immagini per ingrandire)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2018 alle 22:09 sul giornale del 14 agosto 2018 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, canfaito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXvI