Partita a piazzale Gerani la nuova stagione del Matelica Volley

12/09/2018 - Sabato 9 settembre 2018, con un’incontro dedicato ai più piccoli (2012-2007) che si è svolto a P.le Gerani nel cuore della nostra accogliente cittadina, è ripartita la stagione agonistica per il Matelica Volley asd, società di pallavolo matelicese sorta nel 2014 con sede in città e che è giunta oramai al suo quinto anno di attività.

Si riconferma anche quest’anno l’impegno in due campionati di categoria, quello di prima divisione maschile e quello di seconda divisione femminile, cercando delle conferme ma soprattutto una crescita a livello agonistico dopo il debutto dello scorso anno.

Lo scopo del Matelica Volley è quello di far crescere il settore giovanile della pallavolo a Matelica e dintorni e per questo motivo la squadra maschile che milita in prima divisione è composta da ragazzi molto giovani che si sono avvicinarti per la prima volta a questo sport lo scorso anno. La loro strada è in salita, ma armati di grinta e buona volontà affronteranno anche quest’anno il loro campionato che si prospetta lungo ed impegnativo con il solito spirito di sacrificio senza però far mancare il divertimento.

La squadra femminile di seconda categoria è composta anch’essa da ragazze al di sotto dei 18 anni che sono cresciute con la società stessa partendo dalle categorie giovanili riuscendo ad ottenere sempre buoni risultati e che per la stagione 2018/2019 avranno come obiettivo una maturazione a livello di gioco e di preparazione fisica.

E per concludere l’under 13/12 (anni 2008-2006) e minivolley (2007-2012) che per la prossima stagione sono stati affidati alla guida dal nuovo allenatore FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) Maurizio Carsetti, che ha maturato esperienza e professionalità in varie società di pallavolo sia in provincia che al di fuori dei confini maceratesi. Gli allenamenti saranno svolti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 20.00 presso la palestra Ipsia di Matelica e per tutto il mese di settembre saranno gratuiti.

Nell’anno del Mondiale di pallavolo, che si sta svolgendo in questi giorni in Italia auguriamo in bocca al lupo alla nostra nazionale e speriamo che il loro impegno ed i risultati che saranno sicuramente positivi siano di stimolo per i ragazzi e le ragazze che si vogliono avvicinare a questo sport.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2018 alle 18:57 sul giornale del 13 settembre 2018 - 503 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYjO